facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Acquista / Rinnova la Licenza

Procedura di Acquisto

 Informazioni generali

  • Dove acquistare → Solo dalla versione Web (non da App).
  • Durata → La licenza è annuale (365 giorni) e non frazionabile.
  • Rinnovo → Puoi rinnovare a partire da 30 giorni prima della scadenza.
  • Rinnovo e Documenti → Con il rinnovo della licenza, non viene azzerato il numero dei documenti che puoi gestire.
  • Pagamento Immediato → Carte (di Credito / Debito / prepagate) e PayPal attraverso TS Pay.
  • Pagamento Differito → Bonifico (l'attivazione richiede 3-5 giorni lavorativi).
  • Il costo della licenza è un onere deducibile, ma verifica sempre col tuo Commercialista.


1. Accedi al tuo account

Accedi al tuo account di Fatture in Cloud dalla versione Web.


2. Vai alla sezione Licenza e piani

Nel menu laterale seleziona  Impostazioni, clicca l'icona dei tre puntini  e seleziona Licenza e Piani.

 La sezione Licenza e Piani è accessibile all'interno dell'account anche se la licenza è scaduta.


3. Scegli il tipo di licenza

Individua il piano desiderato (Standard, Premium, Premium Plus, Complete) e clicca .


4. Prendi visione e approva termini e condizioni

Spunta le caselle per accettare i termini e le condizioni e le clausole di contratto.


5. Verifica i dati di fatturazione e conferma

Controlla Ragione Sociale, Partita IVA e Codice Fiscale.

Lascia il campo Codice Destinatario impostato su M5UXCR1 per ricevere la fattura direttamente nel software.

Clicca  per proseguire.


 Dati Incompleti

Se in  Impostazioni Dati aziendali mancano Codice Fiscale e/o Partita IVA, il sistema ti consiglia di inserirli. È altamente raccomandato farlo per maggiore sicurezza.


 Verifica di sicurezza

Se risultano attivi altri account con la stessa Partita IVA e Codice Fiscale, riceverai un avviso. Verifica attentamente di essere nell'account corretto prima di confermare per evitare acquisti errati.


6. Seleziona il metodo di pagamento

Seleziona  per → Carte (credito, debito, prepagate) e PayPal tramite TS Pay: oppure per → Bonifico bancario.

Dettagli Licenze e prezzi

 Licenza Standard → Acquisto € 144,00 + IVA all'anno

Licenza Standard (Promozione forfettari) → dedicata ai nuovi clienti forfettari e rientranti nel regime dei minimi, che permette di acquistare la licenza Standard per il primo anno al prezzo scontato di € 48 + IVA. Per poter usufruire della scontistica dedicata devi indicare il regime fiscale di appartenenza all'interno della sezione Impostazioni → Dati fiscali.

Forfettario: Configura l'account e imposta i dati per la fatturazione elettronica

 Licenza Premium → Acquisto € 228,00 + IVA all'anno

 Licenza Premium Plus → Acquisto € 324,00 + IVA all'anno

 Licenza Complete → Acquisto € 588,00 + IVA all'anno


Per tutti i piani, si applicano costi amministrativi al momento dell'acquisto:

 Carte e PayPal → € 1,00 (IVA esclusa)

 Bonifico → € 2,50 (IVA esclusa)

Acquisto e Cambio licenza

 La licenza viene attivata per 365 giorni dalla data di ricezione del pagamento.


Primo Acquisto durante il Periodo di Prova 

Dopo aver creato un account su Fatture in Cloud si attiva in automatico un periodo di prova della durata di 31 giorni (salvo iniziative diverse).

Terminato il periodo di prova, puoi decidere senza alcun vincolo, se procedere con l’acquisto della licenza oppure, per il momento, lasciar scadere l’account.

Se acquisti la licenza prima della scadenza del periodo di prova, i dati inseriti non vengono persi. Tuttavia, la licenza si attiva immediatamente per 365 giorni, azzerando il periodo di prova residuo.


Acquisti successivi (rinnovi) 

Per gli acquisti successivi (rinnovi) puoi scegliere di acquistare lo stesso tipo di licenza, una licenza superiore o una inferiore  (se non hai superato il limite documenti o anagrafiche previsti dalla licenza inferiore che vuoi acquistare). 

Per visualizzare i piani inferiori clicca   Visualizza i piani precedenti.

↔️ Acquisto stesso tipo di licenza

  • Standard → Standard
  • Premium → Premium
  • Premium Plus → Premium Plus
  • Complete → Complete

Acquistando lo stesso tipo di licenza entro 30 giorni dalla scadenza (sia prima che dopo), la data di scadenza originale viene mantenuta e viene aggiunto un anno completo (365 giorni).

Esempio 

  • Licenza acquistata 11 agosto 2023 (scadenza 10 agosto 2024)
  • Successivo acquisto effettuato il 5 agosto 2024 (prima della scadenza) / 26 agosto 2024 (entro 30 giorni dopo la scadenza)
  • Scadenza della licenza: 10 agosto 2025 (365 gg)


⬆️ Acquisto Licenza Superiore

  • Standard → Premium / Premium Plus / Complete
  • Premium → Premium Plus / Complete
  • Premium Plus → Complete

Acquistando una licenza superiore rispetto alla precedente, viene attivata la nuova licenza alla ricezione del pagamento (stesso giorno per Carte di Credito/Debito e 2/3 giorni lavorativi in caso di pagamento tramite bonifico), in modo da permetterti di utilizzare da subito le nuove funzioni.

I giorni rimanenti della licenza attuale vengono riproporzionati al prezzo della nuova licenza.

Esempio 

  • Licenza Premium Plus con scadenza 10 agosto 2024 (5 giorni residui al termine della licenza).
  • Successivo acquisto con licenza Complete effettuato il 5 agosto 2024.
  • Scadenza della licenza Complete: 8 agosto 2025

Calcolo proporzione giorni:

Si procede a proporzionare i giorni rimanenti (5) della licenza in utilizzo (Premium valore netto € 324,00) con il costo della nuova licenza (Complete valore netto €588,00).

L'operazione che si effettua è la seguente proporzione

Giorni rimanenti licenza : X (n. gg proporzionati) = Prezzo licenza superiore : Prezzo licenza in uso

Sostituendo le voci con i numeri otteniamo:

5 (gg rimanenti licenza) : X (n. gg proporzionati) = 588 (prezzo licenza superiore) : 324 (prezzo licenza in uso)

5 : X = 588 : 324 

X = 5 * 324 / 588

X =  3 ➝ giorni licenza proporzionati.

A questi giorni verranno poi sommati i 365 giorni della nuova licenza Complete.


⬇️ Acquisto Licenza inferiore (Passaggio a Piano Inferiore)

  • Complete → Premium Plus  / Premium / Standard
  • Premium Plus → Premium / Standard
  • Premium → Standard

Condizione: Puoi passare ad una licenza inferiore solo se non hai superato il  limite documenti o anagrafiche  previsti da quel piano.

Attivazione: Il tuo piano attuale viene mantenuto fino alla scadenza originale. Il nuovo piano (inferiore) si attiverà solo il giorno successivo alla scadenza.

Esempio 

  • Licenza Premium Plus acquistata 11 agosto 2023 (scadenza 10 agosto 2024)
  • Successivo acquisto con licenza Premium effettuato il 5 agosto 2024.
  • La licenza Premium Plus sarà valida sino al 10 agosto 2024.
  • Dal 11 agosto 2024 avrà inizio il piano Premium con scadenza 10 agosto 2025.
Paga Ora (Carte / Wallet digitali)

Il pagamento tramite  Carte (Credito, Debito, prepagate) o Wallet digitali  (come   PayPal, gestiti tramite TS Pay) è il metodo consigliato per l'attivazione immediata della licenza.

Attivazione: La licenza viene attivata immediatamente alla conclusione della procedura di pagamento.

Procedura: Dopo aver cliccato , ti verranno richiesti i dati della carta per procedere all'acquisto.

Rinnovo Automatico: Scegliendo questo metodo, viene attivato automaticamente il rinnovo automatico della licenza per l'anno successivo.

Gestione Rinnovo: Per cambiare la carta di pagamento o disattivare il rinnovo automatico, devi accedere alla sezione di Gestione carte di pagamento.

La carta American Express (AMEX) non è accettata come metodo di pagamento. Rimane utilizzabile solo per chi l’ha indicata in precedenza come metodo di pagamento con rinnovo automatico.

Paga con Bonifico

Consigliamo il pagamento con Carte/Wallet per l'attivazione immediata. Il pagamento tramite Bonifico Bancario può richiedere da 3 a 5 giorni lavorativi per l'attivazione della licenza, a seconda delle tempistiche bancarie.

Seleziona  Bonifico Bancario

Ti viene mostrata una finestra con le indicazioni per effettuare il bonifico.

Dati per bonifico


  • Intestatario bonifico: TEAMSYSTEM S.P.A.
  • IBAN: IT68S0306952973100000016794
  • Banca: Intesa SanPaolo
  • Filiale: Filiale di Dalmine (BG)
  • SWIFT: BCITITMM o BCITITMMXXX
  • Importo (365 giorni di licenza + costi di gestione amministrativa + IVA)
  • Causale: la causale contiene il numero d'ordine e la denominazione aziendale.

 Attenzione alla Causale

Obbligo → È obbligatorio indicare nella causale il numero d'ordine e la denominazione aziendale, come specificato nell'apposita schermata.

Dove Trovarla → Per visualizzare la Causale vai alla sezione Impostazioni Licenza e Piani, clicca  dove è presente l'opzione Bonifico Bancario e all'interno sono mostrati i dati con le indicazioni per effettuare il bonifico e la relativa causale.

Importante → La causale indicata vale solo per l'azienda da cui stai acquistando e non è riutilizzabile. 

Inserisci il codice ordine corretto che appare all'interno del tuo account nel campo Causale, altrimenti non riusciremo a identificarti e il pagamento non andrà a buon fine.

Il numero ordine da indicare sulla causale varia ogni volta che si seleziona il metodo di pagamento Bonifico Bancario; tutti i codici vengono associati all'account, sulla Causale non devi necessariamente indicare l'ultimo visualizzato.

Gestione IVA per Residenti Extra-Italia

Se la tua azienda non è soggetta ad IVA, in quanto soggetto residente nell'Unione Europea (INTRAUE), fuori dall'Unione Europea (EXTRAUE), a San Marino o a Città del Vaticano:

  • Pagamento con Bonifico: Puoi pagare l'importo senza IVA. Nella causale del bonifico devi specificare:
    • Il riferimento della Partita IVA dell'azienda.
    • L'indicazione che il pagamento è senza IVA per azienda estera
  • Pagamento con Carte / Wallet: Procedi al pagamento con l'importo comprensivo di IVA. Successivamente, contatta l'assistenza in chat: ti verranno accreditati i giorni di licenza extra in proporzione all'IVA pagata in eccesso.
Fattura della licenza
Convalida dei dati

Dopo aver completato il primo acquisto della licenza è obbligatorio convalidare i dati del tuo account. 
Ti verrà richiesto di inserire la ragione sociale, la tipologia dell’attività, la nazione e il codice fiscale e/o la Partita IVA.

 Nel campo Tipologia, selezionando dal menu a tendina la voce Associazione o la voce Condominio, è obbligatorio compilare il campo Codice Fiscale
In questi due casi la Partita IVA non è obbligatoria qualora non sia disponibile quindi non dovrai inserire alcun dato.


Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati