Dopo aver creato un account su Fatture in Cloud si attiva in automatico una prova gratuita della durata di 30 giorni (salvo iniziative diverse).
Durante questo periodo di prova gratuita puoi testare il servizio in quasi tutte le sue funzionalità (le funzioni della prova corrispondono in linea generale alle funzioni della licenza Premium Plus), fanno eccezione il servizio della fatturazione elettronica (invio e ricezione dei documenti) e della multiutenza.
Nel periodo di prova gratuita il limite documenti è di 100 annui (il calcolo è dal 01/01 al 31/12 di ogni anno) e le anagrafiche gestibili per ogni categoria (clienti / fornitori / prodotti) sono 500 totali.
Tutte le altre funzioni, comprese nelle licenza Premium e Premium Plus, sono disponibili per essere testate senza alcun vincolo: riconciliazione estratti conto bancari, inserimento di allegati in fattura, solleciti automatici, invio delle fatture non elettroniche al Sistema Tessera Sanitaria e molto altro ancora.
Puoi inoltre collegare il tuo commercialista, invitandolo ad accedere al tuo account e a visualizzare e/o intervenire nelle sezioni in cui gli darai la delega.
Nota Bene
Esempio Se durante il periodo di prova hai utilizzato 5 ricerche Smart, in seguito all'acquisto della licenza Standard, avrai a disposizione ancora 5 ricerche Smart. |
Al termine della prova gratuita puoi decidere, senza alcun vincolo, se procedere con l’acquisto della licenza oppure, per il momento, lasciar scadere l’account.
È possibile scegliere tra quattro tipi di licenza:
Licenza Standard
Licenza Premium
Licenza Premium Plus
Licenza Complete
Non sono previsti piani inferiori alla licenza Standard: è il piano di ingresso necessario per utilizzare le funzionalità della piattaforma al termine della prova gratuita. Per maggiori dettagli sulle funzionalità incluse nei piani, consulta la seguente guida: Quali sono i piani disponibili?. |
Per visualizzare i giorni di prova rimanenti vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani.
Se vuoi acquistare la licenza prima della scadenza del periodo di prova puoi comunque farlo, non è obbligatorio attendere il termine dei 30 giorni: ti sarà sufficiente recarti nella sezione Impostazioni → Licenza e Piani dell'account e procedere con l'acquisto della licenza desiderata.
Attenzione Se durante il periodo di prova procedi all’acquisto della licenza, i dati inseriti in precedenza rimangono presenti nell’account e non vanno persi. La licenza tuttavia viene attivata per 365 giorni dalla data di ricezione del pagamento, azzerando così il periodo di prova gratuita residuo. |