facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Convalida i dati aziendali

Obbligo di convalida dati nel tuo account

Per garantire la massima correttezza delle informazioni aziendali e aumentare la sicurezza, riducendo i rischi legati a errori o utilizzi fraudolenti, ti verrà richiesto obbligatoriamente di convalidare i dati aziendali.

 Per completare la convalida, accedi alla versione web del programma. L’operazione non è disponibile da app.


 Quando non è necessaria la convalida dati


La  procedura non ti verrà proposta nel caso in cui tu avessi già attivato per l'azienda, il servizio di fatturazione elettronica; in questo caso i dati vengono già validati mediante l'operazione stessa.

Come si effettua la convalida


Nella finestra che si apre inserisci la Ragione sociale, Tipologia, Nazione, Codice Fiscale e Partita IVA della tua azienda, clicca  per proseguire.

 Attenzione
Presta la massima attenzione all'inserimento dei dati durante il processo di convalida, in quanto una volta conclusa l'operazione non sarà più possibile modificarli.

Se attivi la fatturazione elettronica successivamente alla convalida dei dati, verranno utilizzati i dati già presenti e non saranno modificabili.


 Nota Bene
Nel campo Tipologia, selezionando dal menu a tendina la voce Associazione o la voce Condominio, sarà obbligatorio compilare il campo Codice Fiscale
In questi due casi la Partita IVA non è obbligatoria qualora non sia disponibile quindi non dovrai inserire alcun dato.


Nella schermata successiva scegli il prefisso e inserisci il numero di telefono dove ti verrà inviato il codice di verifica. Procedi cliccando .

Inserisci il codice ricevuto e premi .

Ti verrà mostrato un banner che indica che la tua richiesta di convalida dei dati è stata presa in carico.

Una volta convalidati i dati aziendali, alla sezione  Impostazioni → Dati fatturazione non sarà più possibile modificare Ragione sociale, Partita IVA e Codice fiscale dell'azienda.

Account sotto-utente
 Account sotto-utente
Se il tuo account è di tipo sotto-utente (non amministratore), per procedere alla convalida dei dati devi avere i permessi in consultazione e modifica del modulo Impostazioni e commercialista.

Se non disponi dei permessi necessari rivolgiti all'account amministratore per procedere alla convalida.

Errori


Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati