Per garantire la massima correttezza delle informazioni aziendali e aumentare la sicurezza, riducendo i rischi legati a errori o utilizzi fraudolenti, ti verrà richiesto obbligatoriamente di convalidare i dati aziendali.
Per completare la convalida, accedi alla versione web del programma. L’operazione non è disponibile da app. |
Quando non è necessaria la convalida dati
La procedura non ti verrà proposta nel caso in cui tu avessi già attivato per l'azienda, il servizio di fatturazione elettronica; in questo caso i dati vengono già validati mediante l'operazione stessa.
Nella finestra che si apre inserisci la Ragione sociale, Tipologia, Nazione, Codice Fiscale e Partita IVA della tua azienda, clicca per proseguire.
Attenzione Presta la massima attenzione all'inserimento dei dati durante il processo di convalida, in quanto una volta conclusa l'operazione non sarà più possibile modificarli. Se attivi la fatturazione elettronica successivamente alla convalida dei dati, verranno utilizzati i dati già presenti e non saranno modificabili. |
Nota Bene Nel campo Tipologia, selezionando dal menu a tendina la voce Associazione o la voce Condominio, sarà obbligatorio compilare il campo Codice Fiscale. In questi due casi la Partita IVA non è obbligatoria qualora non sia disponibile quindi non dovrai inserire alcun dato. |
Nella schermata successiva scegli il prefisso e inserisci il numero di telefono dove ti verrà inviato il codice di verifica. Procedi cliccando .
Inserisci il codice ricevuto e premi .
Ti verrà mostrato un banner che indica che la tua richiesta di convalida dei dati è stata presa in carico.
Una volta convalidati i dati aziendali, alla sezione Impostazioni → Dati fatturazione non sarà più possibile modificare Ragione sociale, Partita IVA e Codice fiscale dell'azienda.
Account sotto-utente Se il tuo account è di tipo sotto-utente (non amministratore), per procedere alla convalida dei dati devi avere i permessi in consultazione e modifica del modulo Impostazioni e commercialista. Se non disponi dei permessi necessari rivolgiti all'account amministratore per procedere alla convalida. |