All'interno della sezione I tuoi clienti dell'account commercialista sono presenti diverse funzioni per la gestione dei clienti del tuo studio.
Nella Panoramica puoi visualizzare gli avvisi relativi a:
Documenti elettronici aventi criticità
Tali avvisi si riferiscono a documenti elettronici aventi criticità (scarti, rifiuti, nessuna risposta) datati fino a 31 giorni prima della data odierna.
Cliccando l'icona della freccina relativa all'avviso, vieni riportato direttamente nell'account del cliente in questione alla sezione relativa al documento che presenta criticità.
Licenze dei clienti scadute
Cliccando l'icona della freccina relativa all'avviso, vieni riportato alla sezione Coupon e Licenze dove potrai procedere al rinnovo della licenza per il cliente con coupon o tramite acquisto diretto a seconda del tipo di account.
Licenze dei clienti in scadenza
Cliccando l'icona della freccina relativa all'avviso, vieni riportato alla sezione Coupon e Licenze dove potrai procedere al rinnovo della licenza per il cliente con coupon o tramite acquisto diretto a seconda del tipo di account.
Contatore dei coupon
Puoi visualizzare i coupon che possiedi e le informazioni sul loro utilizzo.
Nella sezione I tuoi clienti hai diverse funzionalità per la gestione dei clienti del tuo studio.
Collega cliente
Per collegare i clienti al tuo account, clicca e inserisci l'indirizzo e-mail del cliente.
Ricerca rapida
Tramite la ricerca rapida puoi cercare i tuoi clienti attraverso la ragione sociale e P.IVA.
Filtro
Tramite il tasto puoi cercare i tuoi clienti attraverso lo stato della loro licenza.
Esporta in XLS
Cliccando il tasto viene scaricato un file in formato XLS contentente le informazioni dei clienti della tua lista:
- Ragione sociale
- Partita IVA
- Tipologia Licenza
- Scadenza
Esporta Report
Sulla riga del nominativo interessato, cliccando l'icona dei tre puntini e selezionando Esporta Report, vieni riportato alla sezione Strumenti → Importa / Esporta del cliente dove è possibile esportare il backup del relativo account.
Chiedi chiusura periodo
Puoi chiedere ai clienti conferma della chiusura del periodo contabile ad una certa data. La richiesta può essere inviata al singolo cliente cliccando l'icona dei tre puntini in corrispondenza del nominativo interessato e selezionando Chiedi chiusura periodo.
Per inviare la richiesta di chiusura del periodo contabile a più clienti, spunta il riquadro in corrispondenza dei nominativi interessati e seleziona il tasto .
Dare un soprannome alle aziende clienti
Puoi dare un soprannome alle tue aziende clienti per poterle identificare con più facilità. Sulla riga del nominativo interessato, cliccando l'icona dei tre puntini e selezionando Aggiungi Soprannome.
Scollega cliente
Per scollegare un cliente dal tuo account di studio, sulla riga del nominativo interessato, clicca l'icona dei tre puntini e seleziona Scollega cliente.
Visualizza l'anteprima delle informazioni del cliente
Per visualizzare le informazioni sull'account del cliente clicca sulla riga del nominativo interessato.
Esporta le informazioni del cliente
Per esportare i dati relativi all'account del cliente in formato Excel (XLSX), accedi alle informazioni relative all'account del cliente. Clicca sulla freccia che punta verso l'alto in corrispondenza del tasto e premi Esporta dati.
Accedi all'account dei tuoi clienti
Per accedere all'account di un cliente, sulla riga del nominativo interessato clicca Accedi.
Puoi accedere all'account dei tuoi clienti anche cliccando Le tue Aziende, nella finestra che si apre visualizzi i tuoi clienti e puoi accere al loro account aziedale. Puoi passare da un'azienda cliente ad un'altra anche utilizzando i tasti CTRL + U.
Visualizzerai in questo modo l'account del cliente e i relativi dati, a seconda dei permessi esso concede (Consultazione / Modifica).