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Supporto clienti

Collega i tuoi clienti al tuo account

Collega un nuovo cliente

Per collegare i clienti al tuo account, vai alla sezione  I tuoi clienti e clicca .

Inserisci l'indirizzo e-mail del cliente e clicca .

Puoi invitare più clienti cliccando + Collega un altro cliente e inserendo la e-mail dello stesso.

 In caso il cliente avesse già un account di Fatture in Cloud, inserisci l'indirizzo e-mail aziendale che il cliente ha indicato nelle  Impostazioni del proprio account.


Qualora la e-mail inserita fosse già registrata in Fatture in Cloud, il tuo cliente riceverà un avviso per la conferma della gestione direttamente all'interno del suo account.

 Attenzione
Se l'azienda cliente ha anche Dipendenti in Cloud, verrà impostato il controllo anche su tale utenza.


Qualora la e-mail inserita non fosse registrata in Fatture in Cloud, il tuo cliente riceverà una e-mail d'invito a registrarsi.

 Il cliente potrà creare il proprio account aziendale seguendo la procedura indicata nella seguente guida:  Come creare un account.


Visualizza gli inviti

Per visualizzare i clienti che hai invitato clicca Inviti.

All'interno della sezione, trovi i clienti invitati divisi in due schede:

La scheda Clienti non ancora registrati mostra i clienti non ancora registrati in Fatture in Cloud; all'interno di questa scheda puoi:

  • visualizzare lo status dell'invito.
  • rimandare l'invito, cliccando sull'icona dell'aeroplanino di carta  .
  • annullare i reminder automatici dell'invito cliccando l'icona .

La scheda Clienti registrati, in attesa di conferma mostra i clienti che sono registrati in Fatture in Cloud ma che devono accettare l'invito all'interno del proprio account.

Esito inviti

 Invito accettato

Se il tuo cliente accetta l'invito e la connessione, lo troverai direttamente alla sezione  I tuoi clienti.

Invito rifiutato

Se il tuo cliente (che non aveva Fatture in Cloud) crea l'account ma non accetta la connessione con il tuo account di studio non lo visualizzerai più nella sezione Inviti.

Riceverai una e-mail da Fatture in Cloud con l'indicazione Richiesta di gestione account rifiutata.

Potrai procedere a chiedere nuovamente il collegamento alla sezione  I tuoi clienti cliccando .

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