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Supporto clienti

Coupon Conto Terzi

Informazioni

Per gli Studi che ad oggi utilizzano per i propri clienti il Conto Terzi sulla piattaforma TS Digital, TeamSystem ha previsto una promozione che permette l'acquisto di coupon ad un prezzo dedicato, per consentire la migrazione a Fatture in Cloud di tali clienti.

Questi coupon attivano una licenza Standard in sola lettura (con limiti previsti dalla licenza Complete: 3.000 documenti e 5.000 anagrafiche), con scadenza al 31 dicembre. La licenza Standard in sola lettura prevede la creazione dell'account di Fatture in Cloud al cliente in sola visualizzazione, quindi il cliente potrà accedere al proprio account, consultare i propri documenti, agire sulle  Impostazioni ed effettuare il backup (esportazione) dei dati

Come consulente avrai il completo accesso all'account del cliente con la possibilità di emettere documenti per suo conto e gestire pagamenti, incassi, prima nota e le diverse funzionalità dell'account.

La lista dei clienti dello studio migrabili è presente all'interno di Fatture in Cloud.

 Attenzione

I coupon non sono assegnabili:

  • ai clienti che hanno acquistato autonomamente Fatture in Cloud tramite sezione Licenza e Piani del proprio account;
  • ai clienti che in passato sono stati attivati con altri tipi di coupon.


Avendo una scadenza annuale, i coupon Conto Terzi vengono rinnovati automaticamente (tacito rinnovo). A metà del mese di novembre di ogni anno vengono inviati i coupon che permettono l'attivazione della licenza fino al 31 dicembre dell'anno successivo. In questo modo avrai la possibilità di rinnovare i clienti precedentemente attivati con coupon, prima della scadenza.

I coupon non sono nominali, pertanto, ogni anno puoi scegliere quali clienti rinnovare.

 Esempio
Se il cliente "Azienda" cambia commercialista o cessa l'attività, lascia scadere la licenza. Potrai utilizzare il coupon che sarebbe stato destinato al cliente "Azienda" per effettuare la migrazione a Fatture in Cloud di un altro cliente conto terzi .

Non potrai utilizzarlo per rinnovare la licenza di un cliente che ha precedentemente acquistato la licenza in autonomia dalla sezione Licenza e Piani o che è stato precedentemente attivato con un coupon.


Per avviare il processo di migrazione a Fatture in Cloud, è necessario creare un account come commercialista in Fatture in Cloud, è poi possibile procedere alla migrazione dei propri clienti e avviare l'utilizzo del servizio.

La lista dei clienti Conto Terzi migrabili, è presente all'interno del proprio account di studio, alla sezione  Coupon e Licenze →  Conto Terzi.

Assegnazione coupon

Per avviare il processo di migrazione per i tuoi clienti  a Fatture in Cloud, devi creare il tuo account commercialista (se non ne sei già in possesso).

Trovi all'interno di Fatture in Cloud l'elenco dei clienti che puoi migrare, per visualizzarli e assegnare i coupon migrazione Conto Terzi acquistati vai nella sezione  Coupon e Licenze →   e seleziona la scheda Conto Terzi.

 Se hai clienti Conto Terzi da migrare trovi anche un banner nella sezione I tuoi clienti, cliccando il pulsante , verrai riportato nell'apposita scheda.


All'interno della scheda, in corrispondenza della riga del cliente al quale devi applicare il coupon, clicca Migra Cliente.

In alternativa puoi selezionare uno o più clienti e cliccare il tasto .

Nella finestra che si apre seleziona tra quelle proposte (o inserisci manualmente) la e-mail del cliente per la creazione del suo account e l'assegnazione del coupon migrazione. Terminato clicca .

Ti viene mostrata una finestra nella quale devi inserire il tuo Nome, Cognome, Codice Fiscale, per l'autorizzazione all'adesione della migrazione per conto del cliente.

Per terminare la procedura clicca .

Il cliente riceverà un'e-mail contenente le credenziali di accesso e al primo accesso sarà invitato a cambiare la password ed a completare la configurazione dell'account.

Accedi e opera sull'account del cliente

Una volta completata la migrazione, il cliente riceverà un'e-mail con le credenziali di accesso e dovrà completare la configurazione dell'account. Al termine, potrai iniziare a operare sul suo profilo.

La licenza Standard in sola lettura del cliente, prevede la creazione di un account con permessi di sola lettura, quindi il cliente potrà accedere al proprio account, consultare i propri documenti, agire sulle  Impostazioni ed effettuare il backup (esportazione) dei dati.

Per accedere all'account del cliente vai alla sezione  I tuoi clienti scheda Clienti Conto Terzi e clicca Accedi in corrispondenza alla riga del cliente interessato.

Cliccando l'icona dei tre puntini , in corrispondenza della riga del cliente, hai accesso ad alcune operazioni rapide:

 Crea fattura per conto del cliente → riporta direttamente alla sezione  Fatture e Documenti dell'account del cliente. 

 Esporta report → per effettuare il backup dell'account del cliente

 Aggiungi Soprannome → per dare un soprannome all'azienda cliente per poterla identificare con più facilità

 Scollega cliente → per rimuovere il collegamento con l'azienda cliente.

Importa lo storico

Puoi importare lo storico di TS Digital attraverso la procedura indicata nella seguente guida.

Passa a licenza superiore

Attraverso l'assegnazione del coupon migrazione al cliente viene attivata una licenza Standard in sola lettura con la quale potrà accedere al proprio account, consultare i propri documenti, agire sulle  Impostazioni ed effettuare il backup (esportazione) dei dati.

Se il cliente necessita di un account completo (non solo in visualizzazione) può acquistare una licenza direttamente dalla sezione  Impostazioni Licenza e Piani.

Come consulente puoi assegnare un coupon al cliente o fare per esso l'acquisto diretto di una licenza.

Per farlo, vai alla sezione  Coupon e Licenze Coupon e, in corrispondenza della riga del cliente interessato seleziona l'opzione desiderata:

 Assegna coupon → per applicare un coupon;

 Passa a licenza superiore → nella finestra che si apre potrai scegliere di assegnare un coupon o acquistare direttamente la licenza.

Rinnovo

L'invio dei coupon di rinnovo annuale è automatico (tacito rinnovo).

Il rinnovo degli account attivi con coupon Conto Terzi, può essere effettuato:

 tramite l'assegnazione di un coupon dello stesso tipo l'anno successivo.

 tramite l'assegnazione di un coupon rinnovabile o forfettario l'anno successivo.


 dalla sezione  Impostazioni Licenza e piani acquistando in autonomia una delle tre licenze proposte.

Disdetta

Per questi pacchetti coupon, la disdetta deve essere comunicata dallo studio entro il 30 Giugno tramite PEC all'indirizzo teamsystemgroup@pecteamsystem.com.

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