Una volta connesso il tuo account TS Pay all'azienda del tuo account di Fatture in Cloud puoi procedere ad attivare il servizio in modo che sia utilizzabile in Fatture in Cloud.
Alla sezione Pagamenti e scadenze → TS Pay del menu laterale sinistro di Fatture in Cloud, nel riquadro dedicato alla Disposizione pagamenti verso i tuoi fornitori, clicca .
Account sottoutente Se il tuo account è di tipo sotto-utente (non amministratore), per configurare e attivare il servizio TS Pay, devi avere i permessi in Consultazione e Modifica per la sezione Impostazioni. Se l'utente amministratore ha già configurato e attivato il servizio TS Pay lo puoi utilizzare all'interno dei documenti, basta che tu (come sotto-utente) abbia i permessi in Consultazione e Modifica della sezione Fatture e Documenti. |
Nella pagina che si apre trovi:
Gli eventuali conti bancari che hai all'interno di TS Pay
Pay |
i conti di saldo (conti bancari) che hai configurato all'interno di Fatture in Cloud.
La possibilità di aggiungere un nuovo conto.
TS Pay può essere collegato solo a conti bancari con valuta Euro. |
Per collegare gli eventuali conti bancari che hai all'interno di TS Pay (◆ TS Pay: collega un conto bancario a TS Pay) devi procedere a configurare lo stesso conto di saldo all'interno di Fatture in Cloud.
Per farlo clicca .
Nella finestra che si apre seleziona il conto di saldo che hai configurato in Fatture in Cloud e che vuoi abbinare al conto TS Pay oppure + Crea un nuovo conto di saldo da associare.
Inserisci il nome del nuovo conto o seleziona uno tra quelli già presenti e clicca .
Vieni in questo modo indirizzato sul sito della tua banca, inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Una volta fatto l'accesso al sito della tua banca, vieni rimandato al sito TS Pay che provvede a collegare in automatico il conto.
Vieni quindi riportato alla pagina di Fatture in Cloud dove vedrai il conto correttamente collegato.
Per collegare i conti di saldo (conti bancari) che hai configurati in Fatture in Cloud a TS Pay posizionati sul conto e clicca Collega a TS Pay.
Nella finestra che si apre seleziona l'istituto bancario e clicca .
Seleziona il prodotto bancario che possiedi e clicca .
Nota Bene Se non selezioni il prodotto corretto, ti viene mostrato un messaggio di errore, puoi cliccare e ripetere la procedura con un prodotto differente. |
Vieni in questo modo reinviato al sito della tua banca per selezionare il conto che vuoi collegare al tuo account di Fatture in Cloud; inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Nella finestra che si apre successivamente seleziona l'IBAN da collegare e clicca .
Seleziona il conto di saldo che hai configurato in Fatture in Cloud e che vuoi abbinare al conto TS Pay oppure + Crea un nuovo conto di saldo da associare.
Inserisci il nome del nuovo conto o seleziona uno tra quelli già presenti e clicca .
Vieni in questo modo reinviato al sito della tua banca, inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Una volta fatto l'accesso al sito della tua banca, vieni rimandato al sito TS Pay che provvede a collegare in automatico il conto.
Vieni quindi riportato alla pagina di Fatture in Cloud dove vedrai il conto correttamente collegato.
Per aggiungere un conto da collegare, alla sezione TS Pay clicca + Collega un conto.
Se hai già altri conti collegati e devi aggiungerne un altro clicca + Aggiungi un altro conto.
Nella finestra che si apre seleziona l'istituto bancario e clicca .
Seleziona il prodotto bancario che possiedi e clicca .
Nota Bene Se non selezioni il prodotto corretto, ti viene mostrato un messaggio di errore, puoi cliccare e ripetere la procedura con un prodotto differente. |
Vieni in questo modo reinviato al sito della tua banca per selezionare il conto che vuoi collegare al tuo account di Fatture in Cloud; inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Inserisci il nome del nuovo conto e clicca .
Vieni di nuovo reinviato al sito della tua banca per confermare il collegamento del conto, inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Una volta fatto l'accesso al sito della tua banca, vieni rimandato al sito TS Pay che provvede a collegare in automatico il conto.
Vieni quindi riportato alla pagina di Fatture in Cloud dove vedrai il conto correttamente collegato.
Per disattivare il servizio di Ricezione Pagamenti TS Pay all'interno dell'azienda del tuo account di Fatture in Cloud, vai alla sezione Pagamenti e scadenze del menu laterale di sinistra e clicca TS Pay.
Nella finestra dei servizi relativa alla Disposizione pagamenti clicca Disattiva.
Nella finestra che si apre, dopo aver letto le informazioni in merito alla disattivazione, per proseguire clicca .
Potrai procedere a riattivare il servizio per la tua azienda dell'account di Fatture in Cloud direttamente in questa pagina.
Pay |
Dove posso inserire i codici BIC e SWIFT per il pagamento?
I codici BIC e SWIFT possono essere inseriti come informazioni aggiuntive all'interno del metodo di pagamento che crei o modifichi.
Per farlo, vai su Impostazioni→ Metodi di pagamento, seleziona o crea un metodo di pagamento e utilizza i campi opzionali Parametri per il pagamento per aggiungere dettagli come il nome del beneficiario, l’istituto di credito e i codici BIC/SWIFT.
Per maggiori dettagli sulla richiesta, segui la procedura illustrata nella seguente guida Configura i Metodi di pagamento.