facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

TS Pay: attiva il servizio Disposizione Pagamenti

TS Pay: servizio Disposizione Pagamenti

Attraverso il servizio di Disposizione pagamenti puoi emettere ordini di bonifico direttamente da Fatture in Cloud, senza il bisogno di accedere al tuo conto corrente online.

Per attivare il servizio è necessario configurare e collegare il tuo account TS Pay.


 Account sotto-utente

Se il tuo account è di tipo sotto-utente (non amministratore), per configurare e attivare il servizio TS Pay, devi avere i permessi in Consultazione e Modifica per la sezione Impostazioni.

Se l'utente amministratore ha già configurato e attivato il servizio TS Pay lo puoi utilizzare all'interno dei documenti, basta che tu (come sotto-utente) abbia i permessi in Consultazione e Modifica della sezione Fatture e Documenti.

▶️ Attiva il servizio

Per attivare il servizio, vai alla sezione  Pagamenti e scadenzeTS Pay del menu laterale di Fatture in Cloud.

Nella pagina che si apre, nel riquadro dedicato alla Disposizione pagamenti verso i tuoi fornitori, clicca .

Vieni portato alla sezione  Impostazioni  Conti di saldo dove puoi procedere al collegamento dei conti bancari.

Per ulteriori dettagli sul collegamento dei conti consulta la guida:


Una volta collegato i conti il servizio viene attivato e puoi visualizzare lo stato   Attivo nel riquadro dedicato. 

All'interno delle spese registrate visualizzerai il pulsante  e potrai da lì procedere a disporre il pagamento verso il tuo fornitore.

⏹️ Disattiva il servizio

Per disattivare il servizio di Ricezione Pagamenti TS Pay all'interno dell'azienda del tuo account di Fatture in Cloud, vai alla sezione  Pagamenti e scadenze del menu laterale di sinistra e clicca TS Pay.

Nella finestra dei servizi relativa alla Disposizione pagamenti clicca Disattiva.

Nella finestra che si apre, dopo aver letto le informazioni in merito alla disattivazione, per proseguire clicca .

Potrai procedere a riattivare il servizio per la tua azienda dell'account di Fatture in Cloud direttamente in questa pagina.

TS Pay: Consulta le tariffe
💬FAQ 

 Dove posso inserire i codici BIC e SWIFT per il pagamento?

I codici BIC e SWIFT possono essere inseriti come informazioni aggiuntive all'interno del metodo di pagamento che crei o modifichi.

Per farlo, vai su  Impostazioni Metodi di pagamento, seleziona o crea un metodo di pagamento e utilizza i campi opzionali Parametri per il pagamento per aggiungere dettagli come il nome del beneficiario, l’istituto di credito e i codici BIC/SWIFT.

Per maggiori dettagli sulla richiesta, segui la procedura illustrata nella seguente guida  Configura i Metodi di pagamento.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati