Per usufruire dei servizi di Disposizione Pagamenti e Conti e riconciliazioni devi collegare i tuoi conti bancari.
TS Pay può essere collegato solo a conti bancari con valuta Euro. |
Pay |
Per farlo vai alla sezione Pagamenti e scadenze del menu laterale a sinistra e clicca TS Pay.
All'interno della pagina, nella sezione inerente ai tuoi conti collegati, clicca Gestisci i conti.
Vieni portato alla sezione Impostazioni → Conti di saldo.
Nessun Conto di saldo creato in precedenza
Se in precedenza non hai creato alcun Conti di saldo trovi la pagina che ti permette di crearne uno direttamente collegato alla tua banca.
All'interno della scheda Conti di saldo apponi il flag per accettare i termini, le condizioni, l'informativa prvacy e clicca per proseguire.
Account sotto-utente Se il tuo account è di tipo sotto-utente (non amministratore), puoi collegare i conti solamente se l'account amministratore ha in precedenza accettando i termini e le condizioni del servizio apponendo l'apposito flag. |
Da qui puoi scegliere l'istituto di credito del tuo conto bancario e proseguire cliccando .
Seleziona il prodotto bancario che possiedi e clicca .
Se non selezioni il prodotto corretto, ti viene mostrato un messaggio di errore, puoi cliccare e ripetere la procedura con un prodotto differente. |
Nella finestra che si apre successivamente seleziona l'IBAN da collegare e clicca .
Inserisci il nome del nuovo conto di saldo da associare e clicca .
Vieni di nuovo indirizzato al sito della tua banca per confermare il collegamento del conto, inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Conto di saldo bancario creato in precedenza
Se hai già creato dei Conti di saldo (bancari), all'interno di Fatture in Cloud li vedi nella pagina ed hai la possibilità di collegarli al tuo home banking direttamente cliccando il pulsante .
Nella finestra che si apre seleziona l'istituto bancario e clicca .
Seleziona il prodotto bancario che possiedi e clicca .
Se non selezioni il prodotto corretto, ti viene mostrato un messaggio di errore, puoi cliccare e ripetere la procedura con un prodotto differente. |
Vieni in questo modo reindirizzato al sito della tua banca per selezionare il conto che vuoi collegare al tuo account di Fatture in Cloud; inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Nella finestra che si apre successivamente seleziona l'IBAN da collegare e clicca .
Seleziona il conto di saldo che hai configurato in Fatture in Cloud e che vuoi abbinare al conto TS Pay oppure crea un nuovo conto di saldo da associare.
Inserisci il nome del nuovo conto o seleziona uno tra quelli già presenti e clicca .
Vieni di nuovo indirizzato al sito della tua banca per confermare il collegamento del conto, inserisci le credenziali (della tua banca) per continuare.
Una volta fatto l'accesso al sito della tua banca, vieni rimandato al sito TS Pay che provvede a collegare in automatico il conto.
Per collegare o aggiungere un nuovo conto seleziona .
Nella pagina che si apre trovi:
🔷Gli eventuali conti bancari che hai all'interno di TS Pay.
Pay |
🔷I Conti di saldo (conti bancari) che hai configurato all'interno di Fatture in Cloud.
🔷La possibilità di collegare o aggiungere un nuovo conto.
L'autorizzazione di accesso ai conti bancari, che varia da banca a banca, solitamente ha una durata tra i 30 e i 90 giorni.
Quando tale autorizzazione è in fase di scadenza, ti verrà mostrata la relativa notifica.
Cliccando sulla notifica, o andando alla sezione Impostazioni → Conti di saldo troverai l'indicazione in corrispondenza al conto bancario interessato.
Premendo vieni rimandato al sito della banca dove è possibile inserire le credenziali per rinnovare l'autorizzazione
Mi appare la schermata della mia banca, ma non mi riporta su TS Pay, come mai?
Dopo aver selezionato il tasto al quarto passaggio, verrai reindirizzato al sito della tua banca. Soltanto dopo aver effettuato l'accesso al tuo home banking, sarai rimandato al sito TS Pay che provvederà a collegare in automatico il conto.
Cosa devo inserire come "Codice Cliente" per collegare il mio conto bancario?
Il Codice Cliente è un identificativo fornito dalla tua banca, necessario per collegare correttamente il conto al software.
Se non lo conosci, ti consigliamo di contattare direttamente il tuo istituto bancario per ottenerlo.