facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Configura e collega il tuo account TS Pay

TeamSystemPay è la piattaforma di pagamento digitale che ti permette di incassare ed effettuare pagamenti, in modo sicuro per te e per i tuoi clienti, direttamente da Fatture in Cloud.

 Pay



Per iniziare la configurazione ed il collegamento di  Pay sull'azienda del tuo account di Fatture in Cloud, vai alla sezione  Pagamenti e scadenze del menu laterale a sinistra e clicca TS Pay.

Viene aperta la pagina che ti mostra i requisiti per utilizzare il servizio  Pay:

Puoi procedere ad acquistare la licenza ed attivare la fatturazione elettronica direttamente dalla pagina, cliccando sulle apposite diciture.

Collega il tuo account TS Pay

Una volta verificati i requisiti per l'utilizzo del servizio  Pay (Licenza attiva e fatturazione elettronica attiva), se la tua azienda è già registrata al servizio TS Pay puoi procedere a collegarla all'azienda del tuo account di Fatture in Cloud.

 Puoi collegare il medesimo account TS Pay a più aziende dei tuoi account di Fatture in Cloud.


Per farlo clicca il pulsante .

Viene inviata una e-mail all'indirizzo con cui sei registrato al servizio TS Pay.

Per attivare il tuo account TS Pay su Fatture in Cloud, clicca sul link ATTIVA TS PAY nella e-mail che ricevi da no-reply@tspay.app.

Vieni rimandato alla pagina di log-in di TS Pay, dove devi inserire e-mail e password dell'account con cui sei registrato al servizio.

In alternativa puoi procedere all'attivazione del servizio direttamente dal tuo account Fatture in Cloud cliccando .

Terminato l'inserimento delle credenziali di TS Pay clicca Accedi.

 Pay


Clicca Invia Codice, viene mandato così un SMS con il codice di verifica al numero di telefono che hai registrato nel tuo account TS Pay.

Inserisci nell'apposito campo il codice che ti è arrivato tramite SMS.

Dopo aver inserito il codice SMS ti viene confermato il collegamento dell'account TS Pay alla tua azienda in Fatture in Cloud.

Crea e collega il tuo account TS Pay

Una volta verificati i requisiti per l'utilizzo del servizio  Pay (Licenza attiva e fatturazione elettronica attiva), se la tua azienda non è registrata al servizio TS Pay puoi procedere a creare il tuo account TS Pay e collegarlo all'azienda del tuo account di Fatture in Cloud.

 Puoi collegare il medesimo account TS Pay a più aziende dei tuoi account di Fatture in Cloud.


Per farlo clicca il pulsante .

Vieni rimandato all'indirizzo del sito di TS Pay per la registrazione.

 Pay


Se non termini la registrazione, potrai continuare a farlo in un secondo momento.

All'interno di Fatture in Cloud, alla sezione TS Pay clicca cliccando .

Una volta terminata la registrazione del tuo account in TS Pay il team di TS Pay verificherà la correttezza dei dati.

Possono essere necessari alcuni giorni lavorativi.

Terminate le verifiche ti viene inviata una e-mail all'indirizzo con cui sei registrato al servizio TS Pay, che conferma la registrazione.

Ti viene inviata poi un'ulteriore e-mail da no-reply@tspay.app, per attivare il tuo account TS Pay su Fatture in Cloud, clicca sul link ATTIVA TS PAY.

Vieni rimandato alla pagina di log-in di TS Pay, dove devi inserire e-mail e password dell'account con cui sei registrato al servizio.

In alternativa puoi procedere all'attivazione del servizio direttamente dal tuo account Fatture in Cloud cliccando .

Terminato l'inserimento delle credenziali di TS Pay clicca Accedi.

Clicca Invia Codice, viene mandato così un SMS con il codice di verifica al numero di telefono che hai registrato nel tuo account TS Pay.

Inserisci nell'apposito campo il codice che ti è arrivato tramite SMS.

Dopo aver inserito il codice SMS ti viene confermato il collegamento dell'account TS Pay alla tua azienda in Fatture in Cloud.

⇢ Attiva il servizio di Ricezione Pagamenti



Imposta l'IBAN  per l'accredito degli incassi ricevuti su TS Pay

Nel tuo account TS Pay puoi impostare l'IBAN del tuo Conto Corrente e la periodicità con cui gli incassi ricevuti attraverso TS Pay ti vengono accreditati.

 Pay


Cliccando Impostalo ora su TS Pay, vieni riportato alla sezione Profilo del tuo account TS Pay, dove potrai collegare il tuo conto corrente.

Successivamente alla sezione Accrediti del tuo account TS Pay potrai prendere visione delle transazioni eseguite a tuo favore tramite bonifico bancario, le quali comprendono un determinato numero di incassi. Potrai anche scegliere la periodicità di accredito, che può essere su base giornaliera, settimanale o mensile.

All'interno di Fatture in Cloud, quando avviene il giroconto da TS Pay al tuo conto corrente, viene generato in automatico un movimento in Prima Nota che mostra l'uscita dal conto TS Pay e l'entrata nel tuo conto corrente.

Se l'IBAN di accredito (IBAN su cui ricevi gli importi incassati da TS Pay) corrisponde all'IBAN di un conto di saldo che hai già impostato in Fatture in Cloud, vedrai movimentarsi tale conto in entrata.

Se invece l'IBAN di accredito non corrisponde ad un conto di saldo già esistente in Fatture in Cloud, viene creato automaticamente all'interno di Fatture in Cloud un conto avente tale IBAN.

⇢ Attiva il servizio Disposizione Pagamenti


Errori in fase di attivazione servizi TS Pay

In caso si verificasse un errore in fase di creazione o collegamento del tuo account TS Pay, nella sezione TS Pay puoi procedere tramite l'apposito tasto a contattare il supporto clienti di TS Pay.

Tieni presente che in caso di problemi tecnici, il team di TS pay viene immediatamente informato e viene attivato per la risoluzione.

⟲ Scollega TS Pay da Fatture in Cloud

Per scollegare il tuo account  Pay dall'azienda del tuo account di Fatture in Cloud, vai alla sezione  Pagamenti e scadenze del menu laterale di sinistra e seleziona TS Pay.

Nella schermata, clicca il pulsante .

Nella finestra che si apre, dopo aver letto le informazioni in merito alla disattivazione, per proseguire apponi il flag per la conferma di scollegamento e clicca .

Potrai procedere a collegare nuovamente il servizio alla tua azienda dell'account di Fatture in Cloud direttamente in questa pagina.

💬FAQ 

 Posso usare TS Pay per registrare automaticamente i pagamenti e riconciliare i conti?

Sì, è possibile utilizzare il servizio di riconciliazione automatica dei conti bancari collegando i propri conti dalla sezione  Impostazioni Conti di saldo. Una volta effettuato il collegamento, potrai iniziare a registrare i pagamenti in modo automatico.

Il servizio di riconciliazione automatica è disponibile in prova gratuita per 60 giorni. Al termine del periodo di prova, puoi continuare a utilizzarlo attivando il servizio TS Pay, disponibile in tutte le licenze.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati