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Supporto clienti

Prima nota

Prima Nota
 Le autofatture vengono stornate in automatico, quindi non compaiono in Prima Nota.


La Prima Nota è una registrazione dei movimenti in entrata e in uscita di denaro da cassa e/o banca, ossia pagamenti ricevuti ed effettuati.

La Prima nota viene movimentata automaticamente quando registri l'incasso o il pagamento di Fatture, Note di Credito emesse e ricevute, Ricevute, Corrispettivi, Fatture d'acquisto e F24.


Per accedere alla Prima nota vai alla sezione  Pagamenti e scadenze del menu laterale e seleziona Prima Nota.

Ti viene mostrato l'elenco con le colonne che indicano:

  • Data dell'operazione
  • Conto movimentato
  • Cliente/Fornitore riferito al documenti
  • Descrizione
  • Entrate
  • Uscite
  • Saldo progressivo

Puoi scegliere di visualizzare i movimenti in diversi modi:

  • Tutto / Competenza → puoi scegliere se avere una panoramica su tutti i movimenti effettuati dalla tua azienda, o se visualizzare solo quelli di competenza dell'anno in corso.

  • Tutto / Entrate / Uscite → puoi decidere se visualizzare tutto oppure solo le entrate o le uscite.

  • Periodo → seleziona un determinato periodo di tempo scegliendone uno tra quelli presenti nel menu a cascata oppure inserendo delle date precise.

Sulla sinistra è possibile filtrare per Conto di saldo

Premendo sul riferimento d’interesse è possibile visualizzare tutti i movimenti inerenti e relativo saldo progressivo.

Esporta la Prima Nota

Per avere una copia in formato XLS della Prima Nota, clicca .

Il file scaricato contiene la lista completa e ordinata di tutti i tuoi movimenti.

Aggiungi un movimento in Prima Nota

Per aggiungere un nuovo movimento, clicca .

Nella schermata che si apre compila i campi richiesti:

 Data

 Descrizione

 Importo in entrata - Erogato verso oppure Importo in uscita - Erogato tramite

Una volta compilati i dati clicca .

Crea un giroconto in prima nota
Inserisci il saldo a inizio anno in prima nota
💬FAQ 

 Come cancello i movimenti in Prima Nota?

Se il movimento è stato aggiunto manualmente, clicca sul movimento e seleziona il tasto  .

Se il movimento deriva da un documento emesso o ricevuto, è necessario modificare il documento da Saldato a Non Saldato o Stornato.

I movimenti generati automaticamente da TSPay o PayPal, invece, non possono essere modificati o eliminati.

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