Attenzione Se hai in precedenza attivato la fatturazione elettronica o effettuato il procedimento di Convalida dati aziendali, le informazioni quali Ragione Sociale, Partita IVA e Codice Fiscale non sono più modificabili direttamente all'interno dell'account aziendale. Ragione Sociale Se devi gestire più attività e hai la necessità di variare la ragione sociale in base al cliente per cui emetti i documenti, a partire dalla licenza Premium è possibile personalizzare i modelli grafici dei documenti, tra cui la Ragione Sociale. Tieni presente che il dato inviato al Sistema di Interscambio sarà quello presente nella sezione Impostazioni → Dati di fatturazione, non quello indicato del documento di cortesia. Questo non comporta alcun problema con l'Agenzia delle Entrate in quanto la Ragione sociale non è un dato essenziale ai fini fiscali. Se, invece, devi gestire più attività che hanno stessa P.IVA, ma in contabilità hanno codici ditta differenti (nel dettaglio si tratta di ditte quater) o codici Ateco differenti, è necessario creare account diversi per ogni azienda. Per ulteriori dettagli puoi consultare la seguente guida: Gestisci più attività con la stessa P.IVA - Ditte quater Qualora avessi inserito dei dati errati, contattaci in chat o alla e-mail info@fattureincloud.it allegando una visura camerale, un certificato di attribuzione della Partita IVA o un documento equivalente che riporti i dati corretti. Partita IVA e Codice Fiscale Nel caso in cui i dati errati fossero il Codice Fiscale o la Partita IVA, dovrai creare un nuovo account. Per ulteriori dettagli puoi consultare la seguente guida: Come creare un account |
Per modificare i dati aziendali vai nella sezione Impostazioni → Dati fatturazione.
Inserisci i nuovi dati e terminato clicca .