Per aggiungere una carta o un wallet digitale da utilizzare come metodo di pagamento per la licenza, vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani e seleziona il tasto .
Se hai eseguito l'acquisto della licenza tramite carta o wallet digitale (PayPal), la trovi già inserito come metodo di pagamento Principale. |
Seleziona Principale e clicca .
Vieni rimandato alla pagina di TS Pay per il salvataggio del metodo di pagamento.
Seleziona il metodo di pagamento tra carta e wallet digitale (Paypal) e inserisci i dati richiesti per concludere l'operazione.
Nota Bene Qualora il rinnovo della licenza non andasse buon fine, il sistema attiverà automaticamente un periodo di 15 giorni di tolleranza, durante il quale potrai continuare a utilizzare il servizio senza interruzioni. Verifica che il credito sulla carta sia sufficiente o che la carta non sia scaduta in modo che il prossimo tentativo di rinnovo possa andare a buon fine. Se desideri che il nuovo tentativo di addebito avvenga su una carta diversa, non sostituire direttamente il metodo di pagamento principale. In questo caso, infatti, il rinnovo automatico verrebbe disattivato. Aggiungi invece la nuova carta come secondo metodo di pagamento: il sistema utilizzerà automaticamente il nuovo metodo in caso di problemi con il primo. Esempio |
Per aggiungere un metodo di pagamento secondario vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani e seleziona il tasto .
Seleziona Aggiungi nuovo e clicca .
Vieni rimandato alla pagina di TS Pay per il salvataggio del metodo di pagamento.
Seleziona il metodo di pagamento tra carta e wallet digitale (Paypal) e inserisci i dati richiesti per concludere l'operazione.
Troverai la carta/wallet digitale secondario inserito nella gestione pagamenti.
Per rendere principale il metodo di pagamento secondario vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani e seleziona il tasto .
Seleziona la scheda Secondario e clicca .
Per scollegare il metodo di pagamento secondario vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani e seleziona il tasto .
Seleziona la scheda Secondario e clicca .
Conferma cliccando .
Per scollegare il metodo di pagamento principale (se hai un metodo secondario di pagamento collegato) vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani e seleziona il tasto .
Se non è presente un metodo di pagamento secondario, è possibile scollegare il metodo di pagamento principale solo dopo aver disattivato il rinnovo automatico della licenza.
Seleziona la scheda Principale e clicca .
Conferma cliccando .
Scollegando il metodo di pagamento principale, il secondo metodo di pagamento diviene in automatico il principale.
Se non è presente un metodo di pagamento secondario, è possibile scollegare il metodo di pagamento principale solo dopo aver disattivato il rinnovo automatico della licenza.
Per scollegare il metodo di pagamento principale (dopo aver disattivato il rinnovo automatico della licenza) vai alla sezione Impostazioni → Licenza e Piani e seleziona il tasto .
Seleziona la scheda Principale e clicca .
Conferma cliccando .
Non appare il pulsante "Scollega carta", come mai?
Per poter scollegare la carta principale, è necessario prima disattivare il rinnovo automatico.
Per maggiori dettagli sulla richiesta, segui le istruzioni nella guida Rinnovo automatico della licenza, in corrispondenza del capitolo Disattiva il rinnovo automatico.
Cosa devo fare se la carta di credito usata per il rinnovo automatico è scaduta?
Se la carta utilizzata per il rinnovo automatico è scaduta, devi prima aggiungere la nuova carta come secondo metodo di pagamento, senza rimuovere quella principale.
Dopo averla aggiunta, imposta la nuova carta come principale cliccando sul tasto .
A questo punto, la nuova carta sarà utilizzata per il rinnovo automatico e potrai scollegare quella scaduta.