Google ha un elevato sistema di sicurezza, è possibile che quando configuri il tuo indirizzo e-mail come mittente su Fatture in Cloud, è possibile che, dopo aver inserito la Password, ricevi un avviso dal Team Google:
I server che inviano le mail per Fatture in Cloud sono fisicamente in Irlanda, ma essendo geograficamente distanti dalla tua posizione, risulta come un'operazione sospetta da parte di Google.
Prima di configurare il tuo indirizzo e-mail di Google in Fatture in Cloud vai nel tuo account Google, alla scheda Sicurezza e attiva la Verifica in due passaggi (puoi arrivare direttamente alla pagina da questo link https://myaccount.google.com/security?hl=it).
Dopo aver attivato la Verifica in due passaggi, clicca sulla relativa scheda.
All'interno scorri fino al pannello Password per le app.
Nota Bene Se hai impostato la verifica in due passaggi, ma non riesci a trovare l'opzione per aggiungere una Password per le app, il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:
Puoi arrivare direttamente alla pagina Password per le app direttamente da questo link: https://myaccount.google.com/apppasswords |
Inserisci il nome dell'applicazione con cui vuoi accedere con il tuo account di Google e seleziona il tasto .
Si apre una finestra in cui ti viene mostrata la tua password di accesso per l'app per il dispositivo.
Accedi nuovamente a Fatture in Cloud ed imposta il tuo indirizzo e-mail come mittente.
Inserisci i dati manualmente e nel campo Password inserisci quella apposita appena creata.
Una volta che il da esito Credenziali verificate, clicca il tasto .