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Supporto clienti

Verifica dell’indirizzo e-mail

È necessario effettuare la procedura di Verifica dell’indirizzo e-mail dopo:

 aver creato un nuovo account  Come creare un account

 aver modificato l'indirizzo e-mail d'accesso  Modifica la e-mail di accesso

Ricorda comunque che:

 Se la e-mail del tuo account non è stata verificata in precedenza, la modifica con la nuova e-mail è immediata; dovrai comunque confermare la nuova e-mail d'accesso attraverso il link presente nel messaggio e-mail che ti inviamo.

 Se la e-mail del tuo account è già stata verificata e devi modificarla nuovamente, prima di poter utilizzare la nuova e-mail come e-mail d'accesso, devi confermare tale e-mail attraverso il link presente nel messaggio e-mail che ti inviamo.

 Account commercialista
Se il tuo account è di tipo commercialista, la verifica dell'indirizzo e-mail di è un passaggio obbligatorio per poter accedere alla tua utenza.
Verifica e-mail → dopo aver creato un nuovo account

Dopo aver creato un nuovo account puoi iniziare ad utilizzarlo fin da subito.

Terminata la registrazione è necessario procedere alla verifica dell'indirizzo e-mail inserito.

Apri la comunicazione che abbiamo inviato alla tua casella di posta elettronica e clicca sul tasto Conferma indirizzo e-mail. La pagina ti darà conferma dell’operazione.

Se non ricevi nulla recati nella sezione  Impostazioni Account personale del tuo account e, in corrispondenza della sezione E-mail di accesso, clicca su Non l’ho ricevuta, inviamela di nuovo.

La comunicazione per la verifica della e-mail verrà così reinviata.

In alternativa puoi procedere tramite l’avviso che trovi nella barra superiore del tuo account, cliccando .

 Se non hai ricevuto l'e-mail, puoi chiedere il reinvio per un massimo di 3 volte all'ora.

 Ogni volta che richiedi una nuova e-mail di verifica, i link contenuti nelle e-mail precedenti vengono invalidati.
I link all'interno delle e-mail per la verifica, hanno la validità di 7 giorni.

Se ti compare il messaggio che il link è scaduto, procedi a richiederne uno nuovo.

 Se non dovessi ricevere la nostra e-mail di verifica, modifica il tuo indirizzo e-mail con uno valido (che non sia una PEC) selezionando il tasto .
Verifica e-mail → dopo aver richiesto la modifica della e-mail di accesso

Se la tua e-mail di accesso non è mai stata verificata in passato, quando inserisci la nuova e-mail d'accesso avviene subito la modifica, puoi pertanto già accedere con la nuova e-mail indicata.

Nel frattempo ti viene inviata una comunicazione al nuovo indirizzo inserito, in modo che tu possa verificarlo e confermarlo.

Controlla la tua casella di posta (anche nella cartella Spam) e cerca la comunicazione da parte nostra. Se non ricevi nulla clicca Non l’ho ricevuta, inviamela di nuovo

In questo modo ti verrà inoltrato nuovamente il messaggio per la verifica del tuo nuovo indirizzo e-mail.

Puoi chiedere il reinvio della e-mail anche tramite l’avviso che trovi nella barra superiore del tuo account, cliccando .

 Se non hai ricevuto l'e-mail, puoi chiedere il reinvio per un massimo di 3 volte all'ora.

 Ogni volta che richiedi una nuova e-mail di verifica, i link contenuti nelle e-mail precedenti vengono invalidati.
I link all'interno delle e-mail per la verifica, hanno la validità di 7 giorni.

Se ti compare il messaggio che il link è scaduto, procedi a richiederne uno nuovo.

 Se non dovessi ricevere la nostra e-mail di verifica, modifica il tuo indirizzo e-mail con uno valido (che non sia una PEC) selezionando il tasto .


All'interno del messaggio e-mail che ti inviamo clicca sul tasto Conferma indirizzo e-mail, la pagina ti darà conferma dell’operazione.

Se il link è scaduto significa che ti è stata inviata una e-mail più recente da parte nostra, una volta trovata procedi alla conferma tramite quest'ultima comunicazione.

Alla e-mail di accesso precedente ricevi invece una notifica che ti avvisa dell’avvenuto cambio.

Fino a che la e-mail non viene verificata trovi l’avviso arancione nella barra superiore del tuo account: tale avviso viene rimosso solamente una volta verificato l’indirizzo e-mail, questa operazione è infatti fortemente consigliata per la tua sicurezza.

In attesa che la verifica sia eseguita puoi comunque continuare ad utilizzare il tuo account Fatture in Cloud.

Una volta confermata correttamente la e-mail, viene rimosso sia l’avviso nella parte superiore dell’account e sia l’avviso presente in  Impostazioni Account personale.

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