Successivamente all'invio di un documento elettronico al Sistema di Interscambio, se riscontri una Notifica di Scarto relativa all'errore 00398:
Errore 00398 Sembra che tu abbia inserito un codice PA che ha più uffici. |
Significa che hai inserito un Codice PA Centrale anziché specificare il Codice Ufficio PA.
Questo accade perché alcune Pubbliche Amministrazioni hanno dei sottouffici, i quali dispongono di un codice diverso dalla Pubblica Amministrazione dell’ufficio centrale.
In questi casi il Codice PA corretto da inserire è quello del sottoufficio mentre, nel documento inviato e scartato, è stato indicato quello corrispondente all'ufficio centrale.
Ti viene proposto nel messaggio il Codice PA dell'ufficio, contatta la Pubblica Amministrazione per conferma e modifica il documento con il Codice PA corretto.
I documenti elettronici scartati devono essere modificati e inviati nuovamente entro cinque giorni dalla data di notifica dello scarto. Per maggiori dettagli consulta la seguente guida: Stato fattura elettronica: Scartata. |