Successivamente all'invio di un documento elettronico al Sistema di Interscambio, se riscontri una Notifica di Scarto relativa all'errore 00326:
Errore 00326 Il Codice Fiscale del cliente non è presente nel gruppo IVA. |
Significa che la P.IVA del cliente risulta quella di un gruppo IVA ma il Codice Fiscale del cliente non appartiene a tale gruppo.
La disciplina del Gruppo Iva, consente l’unione di più soggetti passivi d’imposta stabiliti nel territorio dello Stato sotto un’unica partita Iva. In caso di IdFiscaleIVA appartenente ad un gruppo Iva, il sistema verifica che sia presente anche il CodiceFiscale e che appartenga a uno dei partecipanti al gruppo. |
Contatta il cliente per avere il Codice Fiscale corretto, aggiorna il documento e l'anagrafica cliente.
I documenti elettronici scartati devono essere modificati e inviati nuovamente entro cinque giorni dalla data di notifica dello scarto. Per maggiori dettagli consulta la seguente guida: Stato fattura elettronica: Scartata. |