facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

​Notifica di scarto: Errore 00326

Successivamente all'invio di un documento elettronico al Sistema di Interscambio, se riscontri una Notifica di Scarto relativa all'errore 00326:

Errore 00326
Il Codice Fiscale del cliente non è presente nel gruppo IVA.


Significa che la P.IVA del cliente risulta quella di un gruppo IVA ma il Codice Fiscale del cliente non appartiene a tale gruppo.

 La disciplina del Gruppo Iva, consente l’unione di più soggetti passivi d’imposta stabiliti nel territorio dello Stato sotto un’unica partita Iva. In caso di IdFiscaleIVA appartenente ad un gruppo Iva, il sistema verifica che sia presente anche il CodiceFiscale e che appartenga a uno dei partecipanti al gruppo.


Contatta il cliente per avere il Codice Fiscale corretto, aggiorna il documento e l'anagrafica cliente.


 I documenti elettronici scartati devono essere modificati e inviati nuovamente entro cinque giorni dalla data di notifica dello scarto. Per maggiori dettagli consulta la seguente guida:  Stato fattura elettronica: Scartata.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati