facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Salda la Nota di credito con la relativa Fattura

Esistono due modalità per gestire le Note di Credito su Fatture in Cloud, a seconda della loro natura:

 La Nota di Credito annulla una fattura non ancora pagata


Apri la Fattura non ancora pagata che deve essere annullata.

Alla sezione Pagamenti, posizionati sulla riga del pagamento e nell'indicazione dello Stato seleziona Stornato.

Indica Stornato anche sulla Nota di credito emessa, in questo modo non verrà registrato alcun movimento finanziario.


 La Nota di Credito annulla una fattura pagata


Sulla Fattura pagata, a differenza del primo caso, lascia il Conto di saldo.

Nella Nota di credito inserisci la data e il Conto di saldo dal quale è stato emesso il pagamento di rimborso per la tale Fattura

In questo modo in Prima Nota avrai due movimenti finanziari: uno in entrata (fattura saldata) e uno in uscita (rimborso della Nota di Credito).

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati