facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

La Partita IVA del cliente non è valida. (Verifica formale)

Quando esegui la Verifica Formale di un documento elettronico e ti viene mostrato il messaggio di errore:

Sono stati trovati i seguenti errori:
La Partita IVA del cliente non è valida.


Significa che la P.IVA del cliente, indicata all'interno del documento, non è corretta.

Per correggere vai nell'anteprima del documento, clicca  e all'interno del documento verifica la P.IVA indicata nella sezione relativa all'anagrafica del cliente.

 Se il campo Partita IVA viene contornato di rosso significa che il dato inserito è errato e deve essere corretto.
 La P.IVA deve essere inserita senza la sigla dello stato, in quanto questa viene inserita in automatico in base al Paese selezionato.


Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati