Successivamente all'invio di un documento elettronico al Sistema di Interscambio, se riscontri una Notifica di Scarto relativa all'errore 00324:
Errore 00324 La Partita IVA ed il Codice Fiscale del tuo cliente non corrispondono. |
Significa che hai indicato in maniera errata i dati P.IVA e Codice Fiscale del tuo cliente.
Gli errori più frequenti nell'indicazione dei dati del cliente sono:
Hai inserito degli spazi all'interno del Codice Fiscale.
Hai inserito il Codice Fiscale numerico con davanti la sigla del Paese IT che non è da indicare, entra nel documento e togli la sigla IT dal codice fiscale del cliente.
Il tuo cliente è una società (Snc, Sas, Srl, Spa) ed hai indicato il Codice Fiscale di una persona fisica (ad esempio quello dell'amministratore).
Il tuo cliente è una società (Snc, Sas, Srl, Spa) ed hai indicato il Codice Fiscale come la P.IVA. Non sempre la P.IVA e il Codice Fiscale di una società corrispondono.
Il tuo cliente è una ditta individuale o un libero professionista ed hai messo il Codice Fiscale numerico come la P.IVA anziché indicare il Codice Fiscale del titolare.
Dopo aver verificato i dati del tuo cliente apporta le variazioni all'interno del documento nella relativa sezione.
Se il cliente è presente nella tua anagrafica con i dati errati ti consigliamo di modificarli anche nella relativa anagrafica.
I documenti elettronici scartati devono essere modificati e inviati nuovamente entro cinque giorni dalla data di notifica dello scarto. Per maggiori dettagli consulta la seguente guida: Stato fattura elettronica: Scartata. |