Dopo aver configurato un indirizzo e-mail personale, se ti compare l'errore nella sezione Situazione è necessario verificare i parametri inseriti.
Esempio L'errore può apparire in seguito al cambio della password all'interno del tuo account di posta elettronica. |
Seleziona il tasto .
In alternativa, accedi alla sezione Impostazioni del menu laterale e seleziona la scheda Configurazione SMTP.
Controlla che l'account e-mail sia funzionante cliccando il tasto .
La Password da inserire è quella che utilizzi per accedere alla tua posta elettronica. |
Se il controllo da esito Credenziali verificate clicca il tasto .
Una volta effettuata questa operazione non viene più mostrato l'avviso nella sezione Situazione.
In caso l'esito non sia positivo e ti viene mostrato il messaggio , assicurati che i dati inseriti (specialmente la password) siano corretti.
Se continua ad apparire l'errore , ma hai verificato che tutti i dati inseriti sono corretti, ti consigliamo di contattare il tuo gestore di posta (provider) e richiedere lo sblocco dell'indirizzo IP 52.18.143.123 con dominio mailer.fatturecloud.it.