facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Personalizzazione grafica dei documenti

Puoi personalizzare lo stile dei tuoi documenti dalla sezione  Impostazioni del menu laterale, cliccando poi Personalizzazione.

Modello grafico

All'interno della sezione, seleziona i modelli grafici da impostare per i diversi tipi di documenti.

Puoi impostare il colore del modello grafico scelto e, se ne hai bisogno, puoi variare i margini del documento e numerare i documenti a tre cifre anziché una (es. 007 invece di 7). 

Puoi inoltre personalizzare il font (tipo di carattere) dei tuoi documenti.

 Se hai acquistato la licenza puoi rimuovere il Watermark laterale dai documenti PDF "Generato con Fatture in Cloud".


Note di default

Puoi inserire delle Note di default, cioè delle note che verranno applicate in fondo alla pagina di tutti i documenti PDF.

Il riquadro di inserimento ti permette di personalizzare agevolmente il contenuto.

 Le note predefinite sono presenti solamente sul documento di cortesia (formato PDF), non vengono riportate nei Documenti elettronici (formato XML).


 Le note di default non sono presenti nei Documenti di Trasporto

Vengono mostrate nei DDT solo se tali documenti sono generati direttamente da fatture - preventivi - ordini - proforma - ricevute - rapportini.

Anteprima

A destra della pagina puoi visualizzare le anteprime dei documenti e, se non soddisfatto, continuare ad apportare variazioni.

Scelte le modifiche definitive, clicca il tasto  per applicarle.

 Attenzione
Le modifiche non sono retroattive, non si applicheranno quindi ai documenti già emessi, ma saranno visibili sui nuovi documenti che genererai dal salvataggio in poi.
💬 FAQ

 Come posso modificare l'IBAN che viene indicato in automatico nella fattura? 

Se desideri modificare l’IBAN visualizzato in una fattura, non è necessario intervenire sul modello grafico del documento, ma sui dati predefiniti relativi al metodo di pagamento.

Per farlo, accedi alla sezione  Impostazioni Metodi di pagamento e rimuovi il metodo attuale come predefinito cliccando sull’icona della stellin. Poi seleziona un altro metodo di pagamento, con l’IBAN corretto, impostandolo come nuovo predefinito.

Per maggiori dettagli sulla richiesta, segui la procedura illustrata nella seguente guida  Configura i Metodi di pagamento.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati