facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Notifica di scarto: Errore 00420

Successivamente all'invio di un documento elettronico al Sistema di Interscambio, se riscontri una Notifica di Scarto relativa all'errore 00420:

Errore 00420
Nel blocco DatiRiepilogo con EsigibilitaIVA uguale a S il campo Natura non può assumere valore N6.


Significa che hai utilizzato nel documento un'aliquota IVA con Natura N6 (Reverse Charge) indicando l'esigibilità IVA Split Payment.

Un'operazione con natura IVA N6 (Reverse Charge) non può prevedere una modalità di versamento dell’IVA in regime di Split Payment.

In caso di Esigibilità IVA Split Payment seleziona un'aliquota IVA che non abbia Natura N6.

Se la natura IVA dell'operazione deve essere N6 (Reverse Charge) deseleziona Split Payment nel campo relativo all'esigibilità IVA.

 I documenti elettronici scartati devono essere modificati e inviati nuovamente entro cinque giorni dalla data di notifica dello scarto. Per maggiori dettagli consulta la seguente guida:  Stato fattura elettronica: Scartata.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati