Acquisto dei coupon
Tramite la rivendita Teamsystem, è possibile acquistare dei pacchetti coupon a prezzi scontati da applicare agli account dei propri clienti che sono in regime forfettario.
Se non hai un referente TeamSystem per l'acquisto dei coupon, all'interno del tuo account di studio, accedi alla sezione Coupon e Licenze, e clicca sul pulsante .
Compila ed invia il modulo con la richiesta; verrai contattato da un referente commerciale per l’acquisto dei coupon.

L'acquisto dei coupon è soggetto a rinnovo automatico (tacito rinnovo) su base annuale.
Ciò significa che, salvo tua esplicita comunicazione, riceverai e ti verranno addebitati i coupon ogni anno entro la metà del mese di novembre.
Qualora non volessi più riceverei coupon per l'annualità successiva, è necessario comunicare la disdetta.
Durata della licenza
Le licenze attivate tramite coupon hanno scadenza fissa al 31 dicembre, indipendentemente dalla data di assegnazione.
A metà del mese di novembre di ogni anno, vengono inviati i coupon validi per l'anno successivo. Questo ti permette di effettuare il rinnovo dei clienti attivi prima della scadenza.
Tipo di licenza, limiti documenti e anagrafiche
I coupon Rinnovabili attivano una licenza Premium Plus con
- limite documenti: 3.000 documenti all'anno
- limite anagrafiche clienti, fornitori e prodotti: 5.000 totali
A chi sono assegnabili i coupon Forfettari
Assegnabili a:
- nuovi account in prova in regime forfettario.
Il regime agevolato (Regime forfettario) deve essere impostato nell'account del cliente alla sezione Dati fiscali.

- account attivi con coupon Forfettario.
Non assegnabili a:
- clienti che hanno acquistato autonomamente Fatture in Cloud tramite sezione Licenza e Piani del proprio account.
- clienti che non sono in regime forfettario.
- ai clienti che in passato sono stati attivati con coupon Rinnovabile.
I coupon non sono nominali, pertanto, ogni anno puoi scegliere quali clienti rinnovare.
Esempio Se l'azienda cliente cambia commercialista o cessa l'attività, lascia scadere la licenza. Potrai utilizzare il coupon che sarebbe stato destinato a questa azienda cliente, per effettuare la prima attivazione dell'account di un nuovo cliente in regime forfettario o per il rinnovo di un altro cliente attivo con coupon Forfettario.
Consigli Importanti per l'Assegnazione
Presta la massima attenzione quando procedi con l'assegnazione di un coupon in quanto storni e spostamenti non sono effettuabili.
Per assegnare un coupon ad un tuo cliente che non ha ancora attivato Fatture in Cloud puoi alternativamente:
- Inviare al cliente il link del coupon per la registrazione e attivazione
- Collegare il cliente (con account in prova già creato) allo studio e assegnargli il coupon
Invia al cliente il link del coupon
Trovi il link alla sezione Coupon e Licenze → Visualizza lista coupon.
All'interno della pagina, sulla riga relativa al coupon interessato clicca Copia link.

Registrandosi a Fatture in Cloud tramite tale link, il cliente viene attivato direttamente con il coupon.
Puoi quindi procedere a collegare l'account del cliente all'account del tuo studio.
Collega il cliente al tuo studio e assegna il coupon
Crea il tuo account come commercialista se non lo possiedi già.
Il cliente deve registrarsi e creare il proprio account, successivamente puoi procedere al collegamento dell'account del tuo cliente al tuo account di studio.
Dopo aver collegato il cliente al tuo account di studio, per assegnargli il coupon, vai nella sezione Coupon e Licenze e seleziona la scheda Coupon.
All'interno della scheda, in corrispondenza della riga del cliente al quale devi applicare il coupon, clicca Assegna coupon.

In alternativa puoi selezionare uno o più clienti e cliccare il tasto

Nella finestra che si apre, seleziona tra quelli proposti o inserisci il codice coupon da assegnare e clicca .
La tipologia di coupon forfettario viene mostrata solamente se all'interno dell'account del cliente è impostato nella sezione Dati fiscali, un regime agevolato (Regime forfettario).

Il rinnovo degli account attivi con coupon Forfettari, può essere effettuato:
Dalla sezione Impostazioni → Licenza e piani acquistando in autonomia una delle tre licenze proposte.
Tramite l'assegnazione di un coupon dello stesso tipo (Forfettario), o di un coupon Rinnovabile l'anno successivo.
Per assegnare un coupon di rinnovo ai clienti già attivati l'anno precedente con un coupon, vai nella sezione Coupon e Licenze e seleziona la scheda Coupon.
All'interno della scheda, in corrispondenza della riga del cliente al quale devi applicare il coupon, clicca Assegna coupon.

In alternativa puoi selezionare uno o più clienti e cliccare .

Nella finestra che si apre, seleziona tra quelli proposti o inserisci il codice coupon da assegnare e clicca .
Assicurati di selezionare il tipo di coupon corretto per la tipologia del cliente.

La disdetta deve essere comunicata dallo studio entro il 30 Giugno (di ogni anno) tramite PEC all'indirizzo teamsystemgroup@pecteamsystem.com.

