Attenzione Non accedere mai con le credenziali dei tuoi clienti. Per tutelare la sicurezza di ciascun account, le credenziali di accesso devono essere note esclusivamente al proprietario dell'utenza. |
Per poter accedere all'account dei tuoi clienti è necessario che i tuoi clienti si siano registrati a Fatture in Cloud con un account Azienda e che siano collegati al tuo account Commercialista.
Accedi all'account dei tuoi clienti
Puoi accedere all'account dei tuoi clienti di studio della sezione I tuoi clienti presente nel menu di sinistra della tua posizione commercialista.
Per accedere all'account di un cliente, sulla riga del nominativo interessato clicca Accedi.
Visualizzerai in questo modo l'account del cliente e i relativi dati, a seconda dei permessi che l'azienda ti attribuisce.
Cambia l'account a cui hai eseguito l'accesso
Puoi spostarti da un account cliente ad un altro cliccando l'icona della freccia che punta verso il basso, in corrispondenza della ragione sociale dell'azienda che stai visualizzando.
Per accedere all'account di un altro cliente del tuo studio, nella finestra che si apre, seleziona la ragione sociale dell'azienda.
Collega cliente
Se non visualizzi la ragione sociale dell'azienda cliente, puoi invitarla a collegarsi alla tua posizione Commercialista selezionando Collega cliente.
Nella finestra che si apre inserisci l'indirizzo e-mail dell'azienda.
Qualora il cliente avesse già un account di Fatture in Cloud, inserisci la e-mail aziendale che il cliente ha indicato all'interno del proprio account.
Attenzione Se l'azienda cliente ha anche Dipendenti in Cloud, verrà impostato il controllo anche su tale utenza, ma senza permessi di visualizzazione o modifica. |