facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Integrazione TeamSystem Commerce (App Store)

TeamSystem Commerce è una piattaforma di commercio elettronico che permette alle aziende di creare un sito professionale, di vendere contemporaneamente anche sui social media e di sincronizzare direttamente con i marketplace più conosciuti, mantenendo allineate le giacenze su tutti i canali.

Grazie all'integrazione tra TeamSystem Commerce Fatture in Cloud, il tuo sito di E-commerce invierà i dati necessari al software di fatturazione, velocizzando e semplificando il tuo lavoro:

 gestisci le fatture online e fatture elettroniche in modo semplice e veloce

 invia i dati ordine e anagrafiche clienti a Fatture in Cloud

 personalizza la tipologia di informazioni inviate a Fatture in Cloud

Per tutti i dettagli in merito all'applicazione TeamSystem Commerce consulta le guide dedicate:

 
Collega Fatture in Cloud a TeamSystem Commerce

Per collegare i due software accedi a Fatture in Cloud, vai alla sezione  App Store del menu laterale e seleziona, tra le App disponibili, TeamSystem Commerce.

Nella finestra che si apre seleziona .

Si apre a questo punto la pagina di TeamSystem Commerce, clicca Accedi e inserisci le tue credenziali (o seleziona Provalo gratis se non hai ancora un account TeamSystem Commerce).

Inserisci le credenziali del tuo account TeamSystem Commerce e clicca Accedi.

All'interno di TeamSystem Commerce, nel menu laterale, vai alla sezione Srumenti Apps market.

Seleziona l'app Fatture in Cloud.

Nella finestra che si apre clicca Installa.

Nella successiva schermata proposta, conferma l'operazione cliccando Installa.

Procedi al collegamento selezionando il tasto Autorizza.

Inserisci i dati del tuo account di Fatture in Cloud (E-mail e Password) e clicca Se in un altra finestra del browser è già aperto Fatture in Cloud, l'inserimento dei dati di login non è necessario.

Nella finestra che si apre avrai il riepilogo del collegamento al tuo account di Fatture in Cloud, per procedere autorizza i permessi richiesti.

Se con il tuo account di Fatture in Cloud sei connesso a più aziende, attraverso il relativo flag puoi impostare se concedere a tutte queste aziende i permessi per la connessione a TeamSystem Commerce.

Una volta autorizzato i permessi, seleziona l'azienda desiderata e procedi alla connessione cliccando Connetti Azienda.

Configura l'integrazione

Una volta connessa l'azienda puoi impostare la tipologia di informazioni da sincronizzare con Fatture in Cloud nelle schede sottostanti.

Relativamente agli Ordini puoi decidere se inviare a Fatture in Cloud solo gli ordini pagati o quelli con richiesta di fattura.

Puoi scegliere di sincronizzare le anagrafiche Clienti tra Fatture in Cloud e TeamSystem Commerce.

Puoi associare i Prodotti di Fatture in Cloud al tuo catalogo TeamSystem Commerce. 

Puoi preimpostare il Modello grafico con cui l'ordine verrà creato in Fatture in Cloud, decidere quali informazioni sul pagamento mostrare ed aggiungere un eventuale suffisso alla numerazione dei documenti.

Abbina le Aliquote IVA con quelle presenti nella tua azienda all'interno di Fatture in Cloud.

Indica il Conto di saldo scegliendo tra quelli che hai inserito nella tua azienda all'interno di Fatture in Cloud.

All'interno di Fatture in Cloud, puoi visualizzare lo stato della connessione a TeamSystem Commerce, andando alla sezione  App Store e selezionando l'app TeamSystem Commerce.

Qui trovi il collegamento al tuo account, per verificarne le impostazioni clicca .

Nella finestra che si apre, attraverso gli appositi pulsanti, puoi:

  •  - visualizzare l'ultimo accesso al tuo account Fatture in Cloud eseguito da TeamSystem Commerce e l'elenco delle ultime 50 richieste effettuate dall'applicazione;
  •  - visualizzare e modificare i permessi alle aziende di Fatture in Cloud che gestisci con il tuo account;
  •  - visualizzare i moduli di Fatture in Cloud a cui TeamSystem Commerce ha accesso;
  •  - Scollegare TeamSystem Commerce dal tuo account Fatture in Cloud.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati