facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Coupon Migrazione Autoinvio (Taglia Unica)

Informazioni

Per gli Studi che ad oggi utilizzano per i propri clienti l'autoinvio sulla piattaforma TS Digital, TeamSystem aveva previsto una promozione, dal 1° maggio 2023 fino al 31 agosto 2023, che permetteva l'acquisto di coupon ad un prezzo dedicato, per consentire la migrazione a Fatture in Cloud di tali clienti.

Questi coupon Autoinvio hanno un solo cluster (Taglia unica), indipendentemente dal numero di documenti emessi dal commercialista con autoinvio per conto dell’azienda cliente.

I coupon attivano una licenza Premium Plus, con limite documenti aumentato a 3000 e limite anagrafiche aumentato a 5000, con scadenza il 31 dicembre.

 Nota Bene
Non sono previsti downgradeupgrade ad altri piani.
Qualora il cliente avesse la necessità di gestire più di 3000 documenti o più di 5000 anagrafiche dovrà passare ai piani personalizzati di Fatture in Cloud. Per avere un preventivo, contatta la nostra assistenza tramite chat oppure all'indirizzo e-mail info@fattureincloud.it 


La lista dei clienti dello studio migrabili è presente all'interno di Fatture in Cloud, TS Digital e TS Studio.

I coupon consentono sia di effettuare la prima attivazione dell’account cliente, sia di procedere, negli anni successivi, al loro rinnovo.

 Attenzione

I coupon non sono assegnabili:

  • ai clienti che hanno acquistato autonomamente Fatture in Cloud tramite sezione Licenza e Piani del proprio account;
  • ai clienti che in passato sono stati attivati con coupon rinnovabile tradizionale.


Avendo una scadenza annuale, i coupon Migrazione Autoinvio vengono rinnovati automaticamente (tacito rinnovo). A metà del mese di novembre di ogni anno vengono inviati i coupon che permettono l'attivazione della licenza fino al 31 dicembre dell'anno successivo. In questo modo avrai la possibilità di rinnovare i clienti precedentemente attivati con coupon, prima della scadenza.

I coupon non sono nominali, pertanto, ogni anno puoi scegliere quali clienti rinnovare.

 Esempio
Se il cliente "Azienda" cambia commercialista o cessa l'attività, lascia scadere la licenza. Potrai utilizzare il coupon che sarebbe stato destinato al cliente "Azienda" per effettuare la migrazione a Fatture in Cloud di un altro cliente che utilizza l'autoinvio.

Non potrai utilizzarlo per rinnovare la licenza di un cliente che ha precedentemente acquistato la licenza in autonomia dalla sezione Licenza e Piani o che è stato precedentemente attivato con un coupon rinnovabile.


Per avviare il processo di migrazione a Fatture in Cloud, il commercialista dovrà registrarsi a Fatture in Cloud e a quel punto potrà procedere alla migrazione dei propri clienti e avviare l'utilizzo del servizio.

Il Commercialista può trovare la lista dei clienti all'interno del proprio account di studio, alla sezione  Coupon e Licenze →  Migrazioni.

Assegnazione coupon

Per avviare il processo di migrazione per i tuoi clienti  a Fatture in Cloud, devi creare il tuo account commercialista (se non ne sei già in possesso).

Successivamente all'acquisto dei coupon migrazione Autoinvio trovi all'interno di Fatture in Cloud l'elenco dei clienti che puoi migrare.

Per visualizzarli e assegnare i coupon migrazione Autoinvio acquistati vai nella sezione  Coupon e Licenze →   e seleziona la scheda Migrazioni.

All'interno della scheda, vengono mostrati gli account dei tuoi clienti migrati e migrabili.

Tra i clienti già migrati trovi anche i clienti che sono già collegati al tuo account commercialista, che hanno già account e licenza pagante di Fatture in Cloud e a cui non possono essere applicati i coupon per la migrazione.

 Se il cliente non possiede un account Fatture in Cloud tramite la procedura gli verrà in automatico creato un account collegato al tuo account commercialista e sarà migrato automaticamente. Il cliente riceverà una e-mail con l'avviso della registrazione e i dati per accedere.

 Se il cliente ha un account Fatture in Cloud in prova ma non è collegato al tuo account commercialista, verrà migrato automaticamente e una volta che avrà accettato il collegamento sarà agganciato al tuo account commercialista.

 Se il cliente ha un account Fatture in Cloud in prova ed è collegato al tuo account commercialista verrà migrato automaticamente.

 Se il cliente ha un account Fatture in Cloud con licenza pagante una volta che avrà accettato il collegamento sarà agganciato al tuo account commercialista ma non potrà essere migrato. In quest'ultimo caso, il rinnovo dell'account del cliente sarà possibile solamente attraverso l'acquisto della licenza.

 Ti suggeriamo di assegnare i coupon di rinnovo appena li ricevi, in modo da evitare che il cliente abbia la possibilità di acquistare la licenza in autonomia dalla sezione   Licenza e Piani del proprio account. 


Per assegnare i coupon migrazione ai tuoi clienti vai nella sezione  Coupon e Licenze e seleziona la scheda Migrazioni.

All'interno della scheda, in corrispondenza della riga del cliente al quale devi applicare il coupon, clicca Migra Cliente.

In alternativa puoi selezionare uno o più clienti e cliccare il tasto .

Nella finestra che si apre seleziona tra quelle proposte (o inserisci manualmente) la e-mail del cliente per la creazione del suo account e l'assegnazione del coupon migrazione. Terminato clicca .

Ti viene mostrata una finestra nella quale devi inserire il tuo Nome, Cognome, Codice Fiscale, per l'autorizzazione all'adesione alla promozione Autoinvio per conto del cliente.

Per terminare la procedura clicca .

Rinnovo

L'invio dei coupon di rinnovo annuale è automatico (tacito rinnovo).

Il rinnovo degli account attivi con coupon Migrazione Autoinvio, può essere effettuato:

 tramite l'assegnazione di un coupon dello stesso tipo l'anno successivo.


 tramite l'assegnazione di un coupon tradizionale l'anno successivo.


 dalla sezione  Impostazioni Licenza e piani acquistando in autonomia una delle tre licenze proposte.

Disdetta

Per questi pacchetti coupon non è possibile dare disdetta per 3 anni. Dopo tale data, la disdetta deve essere comunicata dallo studio entro il 30 Giugno direttamente al rivenditore in questione che fornirà i canali diretti per poterla ufficializzare.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati