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Codice di verifica per l'accesso all'account

Codice di verifica per l'accesso all'account

Nel caso in cui rilevassimo comportamenti sospetti relativi all'accesso o alle attività recenti del tuo account, ti chiederemo di effettuare un ulteriore passaggio di verifica, in seguito all'inserimento della password corretta quando effettui l'accesso a Fatture in Cloud (www.fattureincloud.it).

 Nota Bene
Trattandosi di una verifica per la sicurezza del tuo account questa procedura non può essere disattivata, tuttavia può essere sostituita dall'attivazione dell'autenticazione a due fattori (2FA).  


Ti verrà quindi richiesto, di inserire un codice OTP che sarà inviato alla e-mail di accesso del tuo account.

All'accesso, dopo aver inserito la e-mail e la password del tuo account, si apre una finestra dove ti viene richiesto di inserire il codice di conferma ricevuto al tuo indirizzo e-mail.

Puoi chiedere il reinvio del codice trascorsi 60 secondi dall'apertura della finestra.

Verifica quindi nella tua casella e-mail (controlla anche nelle cartelle Spam / Aggiornamenti) la ricezione del messaggio contenente il codice di conferma.

Il codice è temporaneo ed è valido 5 minuti dalla ricezione.

 Se l’e-mail non arriva dopo alcuni tentativi, ti consigliamo di controllare le impostazioni della tua casella di posta: verifica eventuali filtri antispam, la capienza della casella e la presenza di regole che potrebbero bloccare o reindirizzare i messaggi.
Se il problema persiste, sarà necessario segnalare il caso fornendo maggiori dettagli per consentire una verifica approfondita.


Procedi quindi inserendo il codice (puoi copiarlo e incollarlo) e clicca il tasto .

Se inserisci per tre volte il codice errato, ti viene mostrato l'avviso e dovrai reinserire la password del tuo account; potrai poi richiedere l'invio del codice alla tua e-mail.

💬FAQ 

 Vorrei disattivare questo controllo, ma non viene spiegato come fare.

Non è possibile disattivare questo controllo perché serve a proteggere il tuo account in caso di attività sospette. Se preferisci, puoi sostituirlo attivando l'autenticazione a due fattori (2FA).  

Per maggiori dettagli sull'attivazione, segui la procedura illustrata nella seguente guida  Autenticazione a due fattori (2FA).

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