facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Assegna Coupon di Rinnovo Fattura Smart / Autoinvio

 Appena ricevi i coupon assegnali ai clienti il prima possibile, per non rischiare che acquistino la licenza in autonomia.

Presta la massima attenzione quando procedi con l'assegnazione di un coupon in quanto storni e spostamenti non sono effettuabili.


I cluster dei coupon di Rinnovo Fattura Smart / Autoinvio sono: Small, Medium e Large.

Il cluster di ogni cliente è quello che lo stesso aveva in origine quando è stato migrato.

 Esempio
Cliente Y proveniente da Fattura Smart / Autoinvio con cluster Medium, è stato migrato da Fattura Smart / Autoinvio con cluster Large l'anno precedente.

Il coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  che si potrà assegnare a tale cliente è sia Medium che Large.


 Ai clienti Fattura Smart / Autoinvio di tipologia Small puoi assegnare:

  • Coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  tipologia Small
  • Coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  tipologia Medium
  • Coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  tipologia Large
  • Coupon rinnovabili tradizionali

 Ai clienti Fattura Smart / Autoinvio  di tipologia Medium puoi assegnare:

  • Coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  tipologia Medium
  • Coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  tipologia Large
  • Coupon rinnovabili tradizionali

 Ai clienti Fattura Smart / Autoinvio  di tipologia Large puoi assegnare:

  • Coupon di rinnovo Fattura Smart / Autoinvio  tipologia Large
  • Coupon rinnovabili tradizionali
 Non è possibile assegnare un coupon inferiore al coupon determinato per il cliente. (Ad esempio ad un cliente migrabile con Medium non è possibile assegnare coupon Small).
Assegna coupon di Rinnovo Fattura Smart / Autoinvio

Per assegnare i coupon di Rinnovo Fattura Smart / Autoinvio ai clienti attivati l'anno precedente con lo stesso tipo di coupon, vai nella sezione  Coupon e Licenze e seleziona la scheda Coupon.

Ti viene mostrata la lista dei clienti ai quali puoi assegnare i coupon di rinnovo.

 Assicurati di selezionare il tipo di coupon corretto per la tipologia del cliente.


All'interno della scheda, in corrispondenza della riga del cliente al quale devi applicare il coupon, clicca Assegna coupon.

In alternativa puoi selezionare uno o più clienti e cliccare il tasto  .

Nella finestra che si apre, seleziona il tipo di coupon da assegnare al cliente e clicca .

 Assicurati di selezionare il tipo di coupon corretto per la tipologia del cliente.


Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati