facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

App Store per Partner e Sviluppatori

Cosa è Fatture in Cloud

Fatture in Cloud è una piattaforma che si occupa principalmente di fatturazione, anche elettronica, e con cui è possibile gestire la propria attività a 360°, utilizzata ogni giorno da più di 500.000 professionisti e micro imprese. Grazie soprattutto ai suoi clienti ed al prodotto che è più di un semplice software di e-invoicing, Fatture in Cloud è il leader di mercato nel segmento micro e small, ed ha come target principale piccoli imprenditori, liberi professionisti e i freelance.


🎯Principali funzionalità di Fatture in Cloud



 Gestione documenti

Fatturazione elettronica attiva e passiva

Emissione, ricezione, firma e conservazione sostituiva

Ciclo attivo

Fatture, Autofatture, Preventivi, Pro Forma, Ordini, Ricevute, Rapporti d'intervento, DDT

Ciclo passivo

Fatture, Autofatture e Note di credito ricevute

Registra F24

Allega file negli acquisti

Registra i corrispettivi

Non sono gestiti in nessuna licenza i corrispettivi elettronici

Allega file nei documenti attivi

Fatture e Acquisti ricorrenti

Autocompletamento anagrafiche clienti by Modefinance

Inserisci le anagrafiche di clienti/fornitori direttamente nei documenti cercandoli nel database della Camera di Commercio

Digitalizza automaticamente le tue spese

Carica i PDF dei tuoi acquisti e digitalizzali tramite il riconoscimento OCR

Cestino dei documenti eliminati (recuperabili)

 Pagamenti 

Incassa con TS Pay

Accetta pagamenti con carte di credito/debito/prepagate, con addebito su conto corrente e con PayPal

Paga con TS Pay

Disponi i pagamenti utilizzando i tuoi conti correnti, direttamente dal software, senza accedere al remote banking

Riconcilia gli estratti conto

Riconcilia manualmente o in automatico con TS Pay i movimenti dei tuoi estratti conto

POS Digitale integrato

Incassa sia a distanza che in presenza tramite il POS digitale di TS Pay

Prima nota

Gestisci le scadenze

Sincronizzazione delle scadenze con Google Calendar

Invia solleciti automaticamente

Gestisci le Ricevute Bancarie (RiBa)

 Anagrafiche e Articoli

Magazzino e arrivi merce

Listino prezzi 

 Collaborazione

Collegati con il tuo commercialista

Oppure trova un commercialista su Fatture in Cloud!

Invia documenti tramite e-mail

Invia e-mail tramite il tuo server SMTP o la tua PEC

Traccia l'apertura delle e-mail

Multiutenza

Permetti la gestione dell'azienda ai tuoi collaboratori con proprie credenziali e permessi specifici.

 Altri servizi

App Store con integrazioni

Collega Fatture in Cloud agli strumenti di lavoro (CRM, e-commerce, etc.)

App mobile iOS, Android e HarmonyOS

Salva i tuoi documenti extra in un archivio dedicato

Archivia fino a 500MB/anno di documenti extra, che possono anche essere caricati dal commercialista (es. Dichiarazione dei redditi)

Funzione Tessera Sanitaria

Lettura dei dati del paziente dalla tessera sanitaria e invio delle fatture al sistema Tessera Sanitari

Gestione Dipendenti

Gestisci fino a 3 dipendenti inclusi con Dipendenti in Cloud

AI Assistant

 Analisi e Report

Monitoraggio del limite ricavi e calcolo della tassazione per i forfettari

Report IVA

Report acquisti e vendite avanzato

 Import - Export

Esporta un archivio ZIP dei tuoi documenti

Import da altri software

Importa fatture elettroniche, documenti e anagrafiche

Scarica più documenti attivi in un unico PDF

Puoi richiedere un unico PDF contenente tutti i documenti che ti servono, concatenati tra loro, fino a un massimo di 600 per volta e 1000 giornalieri. I documenti esportabili sono i soli documenti attivi. Per le licenze Standard e Premium il limite è di 3 esportazioni annuali.

 Personalizzazione

API pubbliche

Integra perfettamente Fatture in Cloud con il tuo software

Personalizzazione grafica dei documenti

Personalizza tramite codice HTML lo stile dei tuoi documenti


Cos’è l'App Store

App Store è l’iniziativa promossa da Fatture in Cloud a tutti coloro che hanno sviluppano o vogliono sviluppare una integrazione con il nostro software. Come sviluppatore terzo, potrai quindi entrare in contatto con le oltre 500.000 Partite IVA e i nostri  16.000 Commercialisti.

Perché sviluppare un integrazione con Fatture in Cloud:


Vetrina del tuo prodotto: hai a disposizione una vetrina a cui possono accedere più di 500.000 clienti che usano Fatture in Cloud ogni giorno.

Accelerazione vendite: acceleri la vendita del tuo prodotto e ti crei opportunità di crescita del business.

Fatturazione elettronica migliorata per i tuoi clienti: permetti ai tuoi clienti di gestire la fatturazione elettronica in maniera semplice e veloce grazie all’integrazione.

Fidelizzazione: fidelizzi maggiormente i tuoi clienti offendo loro più servizi integrati.
Come funziona l'App Store

Se sei interessato a sviluppare una integrazione con noi, accedi a Fatture in Cloud for Devs, dove troverai tutte le informazioni, oltre agli SDK, per sviluppare un’ App con noi e come fare per renderla pubblica.

🔗Link documentazione Fatture in Cloud for Devs: https://developers.fattureincloud.it/


Crea un account di Fatture in Cloud, se non lo possiedi già, e scrivici alla chat d'assistenza o a info@fattureincloud.it richiedendo di estendere la prova gratuita per il tempo necessario allo sviluppo.


Una volta creata la tua integrazione potrai renderla Pubblica. Il team Fatture in Cloud valuterà che ci siano tutti i requisiti di sicurezza ed affidabilità e darà autorizzazione per pubblicare.

Una volta resa pubblica la tua integrazione, verrai contattato dal nostro Team a cui potrai richiedere l'inserimento della tua integrazione nell' App Store.

Dopo una verifica da parte del nostro Team dedicato, avrai la tua integrazione all'interno del nostro App Store.


Come sarà la pagina nell’APP Store




 Come funzionerà l’assistenza



a)
Problematica: Supporto riguardante la piattaforma di Fatture in Cloud


  • Il cliente segnala che il software di Fatture in Cloud ha problemi.

Questa segnalazione di norma non dovrebbe arrivare al partner in quanto non inerente all'integrazione, ma a Fatture in Cloud stesso.

  1. Il Cliente segnala il problema al partner.
  2. Se il partner verifica che il problema riguarda effettivamente soltanto Fatture in Cloud, lo deve semplicemente rimandare all'assistenza clienti di Fatture in Cloud (attraverso supporto via chat / guide).


b)
Problematica: Supporto riguardante i permessi dell'integrazione, o la parte di autorizzazione


  • Il cliente ha dubbi sui permessi connessi alle integrazioni.
  • Il cliente ha dei dubbi sulla parte di autorizzazione.

Questa casistica è relativa alla parte di autorizzazione (gestita da Fatture in Cloud) e di norma anch'essa non dovrebbe arrivare al partner in quanto il cliente si trova in una fase precedente rispetto all'avvenuta integrazione.

  1. Se il cliente scrive all’assistenza del partner, e il partner verifica che effettivamente si tratta di un dubbio/problema riguardante i permessi o la parte di autorizzazione (quindi gestita da Fatture in Cloud), dev'essere rimandato all'assistenza clienti di Fatture in Cloud.
  2. Se il cliente scrive a Fatture in Cloud, verificheremo che non si tratti di un problema di contenuto dell'integrazione (altrimenti è competenza del partner) e gestiremo noi il cliente.
c)
Problematica: Supporto sul contenuto dell’integrazione


  • Il cliente ha un problema relativo all'integrazione stessa (es. Non funziona la sincronizzazione o ha problemi sul software terzo).
  1. Se il Cliente scrive all’assistenza del partner, questa verifica la richiesta del cliente e segnala a Fatture in Cloud solo se individua il problema nella tipologia a) o b).
  2. Se il cliente scrive a Fatture in Cloud, Fatture in Cloud effettua un light check per verificare non ci siamo problemi sulla piattaforma di Fatture in Cloud e comunica al partner che sarà suo compito prendere in gestione il cliente.
  3. Sarà responsabilità della terza parte fornire assistenza adeguata ed in tempi definiti al cliente.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati