facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Banco BPM Fare impresa con un click

Fare impresa con un click

TeamSystem e Banco BPM hanno avviato da alcuni anni una partnership che consente alle rispettive customer base di usufruire di vantaggi, economici e non, nell’utilizzo dei rispettivi prodotti e servizi.

Tra le iniziative sviluppate è attiva da alcuni mesi Fare Impresa con un click, grazie alla quale i clienti comuni possono efficientare la gestione, economica e operativa, delle proprie aziende, tramite il progressivo collegamento dei rispettivi sistemi informativi.


Il collegamento prevede, ad oggi, la possibilità di trasferire digitalmente le fatture elettroniche emesse e ricevute con i gestionali TeamSystem, tra cui Fatture in Cloud, al sistema YouInvoice/YouBusinessWeb di Banco BPM, per disporre quindi incassi, pagamenti e anticipi dal Remote Banking, con flussi totalmente digitali. 

Ciò riduce le attività amministrative e gli errori in fase di caricamento dati, ottimizzando l’operatività aziendale, grazie alla partnership forte tra due soggetti leader nel mercato delle PMI.

Scopri un collegamento innovativo

Inserisci i dati di collegamento disponibili tramite il tuo software, e il sistema importerà in automatico sul tuo Remote Banking di Banco BPM le fatture elettroniche che hai emesso da Fatture in Cloud.

Risparmi tempo e denaro

I pagamenti saranno ancora più veloci e semplici: in pochi passaggi selezioni le tue fatture e effettui le operazioni finanziarie, anche massive, all’interno del Remote Banking di Banco BPM.

Requisiti

Requisiti Banco BPM:

 Disporre di un profilo YouBusiness Web fornito da Banco BPM e identificato dal Codice postazione, ai fini dell’identificazione per l’accesso al servizio; l’attivazione del servizio YouBusiness Web prevede la sottoscrizione del contratto presso la propria filiale BPM di riferimento.

 Aver attivato il servizio di YouInvoice versione Base fornito da Banco BPM.

Requisiti Fatture in Cloud:

 Aver attivato la fatturazione elettronica e possedere un'utenza TS Digital.

Come configurare l'integrazione

 Credenziali applicative per accedere con gestionali TeamSystem a Youinvoice / YouBusinessWeb


Tutti i gestionali TeamSystem, inclusi i software Fatture in Cloud e Danea, utilizzano il Gateway TS Digital per emettere e ricevere le fatture elettroniche attive e passive. In caso non sia già disponibile un’utenza TS Digital, è necessario crearla tramite Fatture in Cloud. 

Per creare l'utenza TS Digital entra nell’account Fatture in Cloud, accedi alle  Impostazioni ed entra nella sezione dedicata alla Fatturazione Elettronica.

Clicca poi Accedi alla console TS Digital.

Successivamente, clicca Utenti e, subito dopo, .

L’utenza TS Digital permetterà quindi di creare le credenziali applicative per collegare i gestionali TeamSystem a YouInvoice.


 Ottieni i codici ID e Secret da TS Digital


Per ottenere i codici (codice ID e codice Secret) accedi a TS Digital.

 Digital


La maschera di login di TS Digital permette quindi due soluzioni di accesso:

 il TeamSystem ID, univoco per tutti i software TeamSystem

Il TeamSystem ID è un’utenza unica che permette la connessione ai vari software TeamSystem. Non è quindi necessario ricordare diverse credenziali di accesso per l’utilizzo dei vari software TeamSystem e potrai usarla ogni volta che ti sarà richiesta un login TeamSystem. Se non si dispone di un TeamSystem ID, è consigliato fare il primo accesso alla piattaforma TS Digital con le proprie credenziali / la propria mail e successivamente abbinare il TeamSystem ID.

 L’utenza TS Digital.


 Genera le Credenziali Applicative da TS Digital


Una volta completato il processo descritto viene inviata una e-mail all’utenza TS Digital con le credenziali applicative (ID e secret) da inserire all’interno di YouInvoice.


 Nota Bene
Il processo sopra illustrato deve essere eseguito anche nel caso in cui le credenziali in uso vengano smarrite.

Non vi è alcun modo di recuperarle, nemmeno tramite la richiesta al servizio di assistenza di TS Digital.

Trattandosi di dati particolarmente delicati, infatti, gli operatori non vi hanno accesso.


 Inserisci le credenziali applicative nel remote banking di Banco BPM


Accedi al remote banking di Banco BPM e clicca Configurazione Azienda.

All’interno del menu Configurazione Azienda seleziona Aziende; nella riga corrispondente all’azienda desiderata, clicca sul tasto con le tre righette e seleziona l’opzione Collega Gestionale.

Il sistema presenta una finestra pop-up dove inserire un nome personalizzato e le due informazioni fornite da TS Digital: codice ID (l’ID identificativo per i software TeamSystem) e la chiave Secret (password per accedere con l’ID identificativo).

La schermata di collegamento avvenuto ti confermerà che tutto è stato svolto correttamente.

Da questo momento i sistemi sono collegati ed è possibile disporre operazioni bancarie direttamente da YouBusinessWeb.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni scrivi all’indirizzo: ts-bbpm@teamsystem.com

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati