facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

TS Pay: introduzione al servizio

TeamSystem Payments 

è l'Istituto di pagamento del gruppo TeamSystem, autorizzato da Banca d’Italia a fornire alle aziende, ai professionisti e alle microimprese servizi di incasso, pagamento e accesso ai conti correnti, basati su un sistema unico integrato in grado di rispondere alle tue specifiche esigenze di business.

TeamSystemPay 

è la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments e integrati nei software gestionali del Gruppo TeamSystem da te in uso, integrabile con sistemi esterni e fruibile in modalità online.

 Pay


Per configurare e collegare il tuo account  Pay a Fatture in Cloud segui le istruzioni di questa guida:

Incassi - Carte, PayPal, SDD e Bonifici istantanei

Ricevi gli incassi dei i documenti che emetti, dai la possibilità ai tuoi clienti di pagarti con PayPal, Carta di Credito/Debito, Addebito sul conto corrente/SDD, Bonifico istantaneo e registra i pagamenti in automatico.

Incassa in maniera semplice e sicura e consenti al tuo cliente di pagarti con un click.

Una volta che hai configurato e collegato il tuo account TS Pay all'azienda del tuo account di Fatture in Cloud ed hai attivato il servizio di ricezione pagamenti, questo viene automaticamente abilitato durante la creazione di Fatture, Proforma, Ricevute, Ordini a cliente.

All'interno del PDF dei documenti (Fatture, Proforma, Ricevute, Ordini a cliente) viene mostrato un pulsante che permette al cliente di effettuare il pagamento tramite TS Pay.

Ricevuto l'incasso dal cliente, viene in automatica registrata come saldata creando il relativo movimento nella Prima Nota.




Incassi - POS Digitale

Il POS Digitale è una funzionalità di TeamSystem Pay nell’ambito del Servizio di Incasso: consente di accettare in modo semplice e sicuro pagamenti elettronici con Carta di Credito/Debito/Prepagata, in presenza o da remoto, ovunque ti trovi e senza doverti dotare di dispositivi fisici accessori.

Disposizione Pagamenti

Disponi pagamenti verso i tuoi fornitori, emetti ordini di bonifico direttamente da Fatture in Cloud, senza bisogno di accedere al tuo conto corrente online.

Tutti i dati dei pagamenti sono precompilati e non serve aprire nuovi conti.

Risparmia tempo usando il tuo account Fatture in Cloud senza ricorrere a strumenti esterni.

Una volta che hai configurato e collegato il tuo account TS Pay all'azienda del tuo account di Fatture in Cloud ed hai attivato il servizio di disposizione pagamenti, all'interno delle spese registrate visualizzerai il pulsante Paga con TS Pay e potrai da lì procedere a disporre il pagamento verso il tuo fornitore. 

Una volta conclusa la disposizione del pagamento da parte della tua banca, all'interno del documento in Fatture in Cloud, ne viene registrato in automatico il pagamento.

Alla sezione Prima Nota troverai il movimento creato dal pagamento effettuato.




Conti e riconciliazioni bancarie

Riconcilia in automatico i documenti con i movimenti bancari e monitora i tuoi conti correnti aziendali grazie all’integrazione tra Fatture in Cloud e TS Pay.


 Per attivare i servizi di TSPAY, accedi alla versione web del programma. L’operazione non è disponibile da app.
💬FAQ 

 TS Pay è incluso nelle licenze di Fatture in Cloud?

L'attivazione di TS Pay e l'integrazione con Fatture in Cloud sono completamente gratuite. 

 Per scoprire i costi del servizio di ricezione pagamenti, puoi consultare la seguente pagina  TS Pay: attivazione e costi

 La funzione che ti permette di  disporre pagamenti negli acquisti, non prevede costi aggiuntivi, se non la commissione di bonifico applicata dalla tua banca. 

 La riconciliazione bancaria, non comporta alcun costo aggiuntivo. 

 Posso utilizzare TS Pay?

Sì, puoi utilizzare TS Pay per accedere ai servizi di collegamento dei conti bancari e riconciliazione automatica dei movimenti.

Puoi iniziare collegando i tuoi conti dalla sezione sezione  Impostazioni Conti di saldo. Dopo il collegamento, avrai accesso gratuito alla riconciliazione automatica per 60 giorni senza dover attivare il servizio.

Al termine del periodo di prova, potrai continuare a utilizzare questa funzione, inclusa in tutte le licenze di Fatture in Cloud, attivando TS Pay.

Per maggiori dettagli sull'attivazione, segui la procedura illustrata nella seguente guida  Configura e collega il tuo account TS Pay.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati