Puoi duplicare un documento sia dall'anteprima dello stesso che dall'elenco dei documenti emessi .
Per duplicare un documento dalla sua anteprima vai alla sezione Fatture e Documenti, clicca sul documento interessato e premi il tasto .
Per duplicare un documento dall'elenco, vai alla sezione Fatture e Documenti, clicca sulla sulla freccina della colonna Azioni del documento interessato e seleziona il comando Duplica (usa come modello).
Viene così creato un documento uguale a quello originario, per salvarlo premi il tasto .
Nota Bene Il saldo delle scadenze di una o più rate del documento originale, non viene riportato nel documento duplicato. |
Questa procedura permette di duplicare un documento convertire il documento finale in un altro tipo di documento.
Questa operazione si può effettuare con le seguenti tipologie di documento:
- Il Preventivo può essere duplicato e convertito in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Ordine a cliente, Pro forma, Fattura, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di credito.
- Il Rapporto d'intervento può essere duplicato e convertito in Ordine a fornitore, Preventivo, Ordine a cliente, Pro forma, Fattura, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di credito.
- L'Ordine a cliente può essere duplicato e convertito in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Pro forma, Fattura, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di credito.
- L'Ordine a fornitore può essere duplicato e convertito in Rapporto d'intervento, Ordine a cliente, Preventivo, Pro forma, Fattura, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di credito.
- La Pro forma può essere duplicata e convertita in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Ordine a cliente, Fattura, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di credito.
- La Fattura può essere duplicata e convertita in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Ordine a cliente, Pro forma, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di credito.
- La Ricevuta può essere duplicata e convertita in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Ordine a cliente, Fattura, Pro forma, Autofattura o assimilata, Nota di credito.
- La Nota di Credito può essere duplicata e convertita in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Ordine a cliente, Fattura, Pro forma, Autofattura o assimilata, Ricevuta.
- L'Autofattura può essere duplicata e convertita in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Ordine a cliente, Fattura, Pro forma, Ricevuta, Nota di Credito.
- Il DDT può essere duplicato e convertito in Ordine a fornitore, Rapporto d'intervento, Preventivo, Ordine a cliente, Pro forma, Fattura, Autofattura o assimilata, Ricevuta, Nota di Credito.
Puoi duplicare un documento sia dall'anteprima dello stesso che dall'elenco dei documenti emessi .
Per duplicare un documento dalla sua anteprima vai alla sezione Fatture e Documenti, clicca sul documento interessato e premi il tasto .
Per duplicare un documento dall'elenco, vai alla sezione Fatture e Documenti, clicca sulla sulla freccina della colonna Azioni del documento interessato e seleziona il comando Duplica.
Viene così creata una copia del documento iniziale e per convertire la tipologia di documento devi selezionarla dall'elenco a tendina in cima alla pagina.
Una volta convertita la tipologia desiderata è necessario finalizzare il documento, questo poi sarà mostrato nella relativa categoria.