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Supporto clienti

Applica la ritenuta Ex-Enpals

Applica la Ritenuta Ex-Enpals nei documenti elettronici 

È possibile inserire la ritenuta Ex-Enpals nei documenti elettronici, per farlo segui i passaggi indicati.

Durante la creazione del documento elettronico, nella sezione Contributi e ritenute, inserisci la spunta  Altra ritenuta.

Per visualizzare il dettaglio della ritenuta clicca + Espandi.

Di fianco alla voce Altra ritenuta clicca Seleziona per impostare il tipo di ritenuta.

Nella finestra che si apre seleziona la tipologia di ritenuta RT03 - Contributo INPS ed eventualmente impostala come predefinita.

Di seguito imposta la Causale del pagamento della ritenuta.

Nella finestra che si apre seleziona ZO - Titolo diverso dai precedenti ed eventualmente impostala come predefinita.

Puoi decidere se impostare il calcolo su una Percentuale dell’imponibile (per esempio il 50 %) oppure se impostare il calcolo su un Importo fisso (per esempio 100 €). 

Per variare questa opzione clicca sulla freccina presente nella casella relativa all’imponibile.

Attenzione
Indicando la percentuale i valori ammessi sono da 0,01% a 100%, l'importo fisso può avere il valore che desideri.

Se dovessi indicare un importo maggiore della competenza del documento, il riquadro di digitazione diventerà giallo per avvisarti.


Puoi decidere se applicare la ritenuta Ex-Enpals a tutto il documento o solamente ad alcuni articoli/servizi.

Nella riga di ogni articolo/servizio puoi apporre o togliere il flag relativo alla voce  Applica ritenute/contributi. Apponendo o rimuovendo tale spunta vengono applicate o rimosse all'articolo, tutte le voci della sezione Contributi e Ritenute (Casse professionisti, Rivalsa, Ritenuta d'acconto, Altra ritenuta / Enasarco).

Attenzione
Se hai impostato manualmente il valore della base imponibile della Ritenuta non puoi apporre la spunta  Applica ritenute/contributi agli articoli.


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