È possibile inserire la ritenuta Ex-Enpals nei documenti elettronici, per farlo segui i passaggi indicati.
Durante la creazione del documento elettronico, nella sezione Contributi e ritenute, inserisci la spunta Altra ritenuta.
Per visualizzare il dettaglio della ritenuta clicca + Espandi.
Di fianco alla voce Altra ritenuta clicca Seleziona per impostare il tipo di ritenuta.
Nella finestra che si apre seleziona la tipologia di ritenuta RT03 - Contributo INPS ed eventualmente impostala come predefinita.
Di seguito imposta la Causale del pagamento della ritenuta.
Nella finestra che si apre seleziona ZO - Titolo diverso dai precedenti ed eventualmente impostala come predefinita.
Puoi decidere se impostare il calcolo su una Percentuale dell’imponibile (per esempio il 50 %) oppure se impostare il calcolo su un Importo fisso (per esempio 100 €).
Per variare questa opzione clicca sulla freccina presente nella casella relativa all’imponibile.
Attenzione Indicando la percentuale i valori ammessi sono da 0,01% a 100%, l'importo fisso può avere il valore che desideri. Se dovessi indicare un importo maggiore della competenza del documento, il riquadro di digitazione diventerà giallo per avvisarti. |
Puoi decidere se applicare la ritenuta Ex-Enpals a tutto il documento o solamente ad alcuni articoli/servizi.
Nella riga di ogni articolo/servizio puoi apporre o togliere il flag relativo alla voce Applica ritenute/contributi. Apponendo o rimuovendo tale spunta vengono applicate o rimosse all'articolo, tutte le voci della sezione Contributi e Ritenute (Casse professionisti, Rivalsa, Ritenuta d'acconto, Altra ritenuta / Enasarco).
Attenzione Se hai impostato manualmente il valore della base imponibile della Ritenuta non puoi apporre la spunta Applica ritenute/contributi agli articoli. |