CRM in Cloud è la soluzione di Customer Relationship Management per gestire in modo efficace i tuoi clienti e la tua rete di vendita e per organizzare le tue azioni di marketing.
Attraverso l'integrazione è possibile sincronizzare automaticamente i dati tra CRM in Cloud e Fatture in Cloud.
La sincronizzazione riguarda:
- Aziende*
- Catalogo (Il catalogo non si sincronizza se in Fatture in Cloud non sono valorizzati i codici degli articoli).
- Preventivi
- Ordini (inviati a Fatture in Cloud) Gli ordini, non sono presenti come entità nel CRM, ma sono comunque generati nel gestionale quando si porta un preventivo ad accettato.
- Aliquote
- Valute
- Modalità di pagamento
- Unità di misura alternative
Attenzione Attualmente se su Fatture in Cloud non hai salvato nell'anagrafica i dati del cliente, non è possibile sincronizzare i dati inerenti a tale azienda. |
L'importazione dei dati da Fatture in Cloud non avviene in tempo reale, ma ad intervalli regolari durante l'utilizzo di CRM in Cloud.
Ogni tipologia di oggetto sincronizzato ha una sua priorità di importazione, ad esempio i clienti vengono aggiornati ogni 10 minuti circa, mentre le modalità di pagamento saranno sincronizzate una volta al giorno.
Accedi alla sezione App Store del menu laterale e seleziona, tra le App disponibili, CRM in Cloud.
Nella finestra che si apre seleziona .
Si apre a questo punto la pagina di CRM in Cloud, per proseguire con il tuo accoount CRM in Cloud clicca Accedi.
Nella schermate successive indica il tuo Username o TeamsystemID e la password.
Da CRM in Cloud verso Fatture in Cloud l'invio dei dati è azionato dalle modifiche degli elementi oggetto di sincronizzazione.
Per tutti i dettagli visualizza la guida di CRM in Cloud dedicata alla sincronizzazione tra CRM in Cloud e Fatture in Cloud:
All'interno di CRM in Cloud, per installare il connettore vai alla sezione Setup → Configurazioni.
Vai alla scheda Sincronizzazioni e clicca Installa riquadro relativo al plugin di Fatture in Cloud.
Una volta installato il componente, clicca l'icona con l'ingranaggio per configurare l'azienda di Fatture in Cloud a cui collegarti.
Nella finestra che si apre seleziona Login in Fatture in Cloud.
Inserisci i dati del tuo account di Fatture in Cloud (E-mail e Password), terminato clicca .
Se in un altra finestra del browser è già aperto Fatture in Cloud, l'inserimento dei dati di login non è necessario.
Nella finestra che si apre avrai il riepilogo del collegamento al tuo account di Fatture in Cloud, per procedere autorizza i permessi richiesti.
Se con il tuo account di Fatture in Cloud sei connesso a più aziende, attraverso il relativo flag puoi impostare se concedere a tutte queste aziende i permessi per la connessione a CRM in Cloud.
All'interno di Fatture in Cloud, puoi visualizzare lo stato della connessione a CRM in Cloud, andando alla sezione App Store e selezionando l'app CRM in Cloud.
Qui trovi il collegamento al tuo account, per verificarne le impostazioni clicca .
Nella finestra che si apre, attraverso gli appositi pulsanti, puoi:
- - visualizzare l'ultimo accesso al tuo account Fatture in Cloud eseguito da CRM in Cloud e l'elenco delle ultime 50 richieste effettuate dall'applicazione;
- - visualizzare e modificare i permessi alle aziende di Fatture in Cloud che gestisci con il tuo account;
- - visualizzare i moduli di Fatture in Cloud a cui CRM in Cloud ha accesso;
- - Scollegare CRM in Cloud dal tuo account Fatture in Cloud.