Per procedere con il collegamento tra Fatture in Cloud e TS Studio / TS Experience vai all'interno della sezione Multi tramite le tre linee presenti in alto a sinistra del gestionale contabile.
Qui, visualizzi la voce Collabora con i tuoi clienti.
Al suo interno seleziona Gestione credenziali per poter procedere con il collegamento.
Nella sezione Gestione Credenziali, a seconda della configurazione presente all'interno del gestionale contabile, puoi avere due opzioni.
Uno o più intermediari già configurati
Visualizzerai la seguente schermata, all'interno della quale saranno elencati tutti i tuoi intermediari precedentemente configurati.
Non dovrai fare altro che selezionare l’intermediario di interesse.
Se gli intermediari gestiscono tutti gli stessi clienti, avrai un unico account su Fatture in Cloud.
Se ogni intermediario gestisce clienti differenti, ognuno avrà il proprio account su Fatture in Cloud per cui inserirà le proprie credenziali.
Nessun intermediario configurato
Devi procedere alla registrazione dell’intermediario.
Effettuata la scelta dell’intermediario, nella nuova pagina, seleziona Fatture in Cloud dal menu laterale.
Sulla destra ti viene mostrata una schermata dove devi inserire le credenziali d’accesso del tuo account commercialista Fatture in Cloud.
Per convalidare le credenziali inserite premi sull'icona del lucchetto che trovi sulla destra, accanto alla riga Password.
Il programma ti darà conferma se i dati inseriti sono effettivamente corretti.
Se il messaggio ricevuto è positivo, clicca su Ok e procedi con il passaggio successivo: il collegamento dei clienti.
In alternativa puoi ricevere due messaggi d'errore:
➥ se e-mail o password indicate sono sbagliate, verrà mostrato il messaggio che indica: Parametri di autenticazione non validi. Ciò significa che devi verificare i dati inseriti e riprovare in quanto sicuramente sono errati.
➥ se invece, le credenziali sono corrette, ma il tuo account è registrato come azienda e non come commercialista, il messaggio che verrà mostrato sarà il seguente: Errore imprevisto nel caricamento dell'account. Contatta l'assistenza di Fatture in Cloud. Contattaci tramite chat e chiedi il cambio del tuo account da aziendale a commercialista.