facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Collega TS Studio / TS Experience a Fatture in Cloud

Per procedere con il collegamento tra Fatture in Cloud e TS Studio / TS Experience vai all'interno della sezione Multi tramite le tre linee presenti in alto a sinistra del gestionale contabile.

Qui, visualizzi la voce Collabora con i tuoi clienti

Al suo interno seleziona Gestione credenziali per poter procedere con il collegamento.

Nella sezione Gestione Credenziali, a seconda della configurazione presente all'interno del gestionale contabile, puoi avere due opzioni.

 Uno o più intermediari già configurati


Visualizzerai la seguente schermata, all'interno della quale saranno elencati tutti i tuoi intermediari precedentemente configurati. 

Non dovrai fare altro che selezionare l’intermediario di interesse.

Se gli intermediari gestiscono tutti gli stessi clienti, avrai un unico account su Fatture in Cloud.

Se ogni intermediario gestisce clienti differenti, ognuno avrà il proprio account su Fatture in Cloud per cui inserirà le proprie credenziali.

 Nessun intermediario configurato


Devi procedere alla registrazione dell’intermediario.

Effettuata la scelta dell’intermediario, nella nuova pagina, seleziona Fatture in Cloud dal menu laterale.

Sulla destra ti viene mostrata una schermata dove devi inserire le credenziali d’accesso del tuo account commercialista Fatture in Cloud.

Per convalidare le credenziali inserite premi sull'icona del lucchetto che trovi sulla destra, accanto alla riga Password.

Il programma ti darà conferma se i dati inseriti sono effettivamente corretti.

Se il messaggio ricevuto è positivo, clicca su Ok e procedi con il passaggio successivo: il collegamento dei clienti

In alternativa puoi ricevere due messaggi d'errore: 

➥ se e-mail o password indicate sono sbagliate, verrà mostrato il messaggio che indica: Parametri di autenticazione non validi. Ciò significa che devi verificare i dati inseriti e riprovare in quanto sicuramente sono errati.

➥ se invece, le credenziali sono corrette, ma il tuo account è registrato come azienda e non come commercialista, il messaggio che verrà mostrato sarà il seguente: Errore imprevisto nel caricamento dell'account. Contatta l'assistenza di Fatture in Cloud. Contattaci tramite chat e chiedi il cambio del tuo account da aziendale a commercialista.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati