facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Abilita a magazzino un prodotto/servizio

Abilita a magazzino un prodotto o un servizio

La funzione Magazzino è disponibile con  Licenza Premium e Licenza Premium Plus e Complete.

Per abilitare a magazzino l'anagrafica di un prodotto / servizio vai nella sezione  Prodotti e Servizi del menu laterale.

Clicca sul prodotto /servizio interessato oppure seleziona la voce Modifica.

Per fare in modo che l'articolo venga mostrato nel magazzino, spunta  Abilita magazzino e inserisci la giacenza iniziale da cui partirà il conteggio delle movimentazioni.

 Per abilitare un prodotto a magazzino è necessario compilare il campo Codice all'interno dell'anagrafica prodotto.


 Nota Bene
Se non visualizzi il tasto Abilita a Magazzino nell'anagrafica dei prodotti, devi attivare la funzione Magazzino all'interno della sezione sezione Moduli delle Impostazioni. segui la procedura indicata nella seguente guida:  Gestisci moduli.
💬FAQ

 Come posso abilitare tutti i prodotti a magazzino in un'unica operazione, senza farlo manualmente uno per uno? 

Puoi abilitare più prodotti contemporaneamente al magazzino ndo l’elenco in formato XLSX, compilando la colonna Giacenza e reimportando il file nel sistema.

Per abilitare più prodotti a magazzino in un’unica operazione, esporta l’elenco dei prodotti in formato Excel (XLSX) dalla sezione  Prodotti e Servizi.

Apri il file esportato e modifica la colonna Giacenza:

    • Inserisci un valore numerico (es. 10, 20…) per impostare la giacenza iniziale del prodotto.
    • Inserisci 0 (zero) se vuoi semplicemente abilitare il prodotto a magazzino senza indicare una giacenza.

Dopo aver aggiornato il file, importalo nuovamente nel programma: i prodotti verranno abilitati automaticamente senza bisogno di modificarli uno per uno.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati