Se hai dimenticato la password vai all'indirizzo www.fattureincloud.it e clicca Accedi.
Clicca poi Hai dimenticato la password?
Nella finestra che si apre inserici l'e-mail con la quale ti sei registrato a Fatture in Cloud e clicca .
Puoi effettuare questa operazione anche se sei già all'interno dell'account. Vai nella sezione Impostazioni → Account personale → Password → Modifica e clicca Password dimenticata. |
Ti viene inviata una e-mail, dove all'interno trovi un link (Reimposta password) su cui devi cliccare.
Nota Bene Qualora non ricevessi l'e-mail per reimpostare la password verifica che non sia stata ricevuta nella cartella della posta indesiderata e nelle cartelle relative agli aggiornamenti. |
Vieni riportato alla pagina di ripristino della password.
Inserisci la nuova password e ripetila nel campo Ripeti password, terminato l'inserimento clicca .
La password deve contenere:.
- minimo 8 caratteri;
- maiuscole, minuscole e numeri;
- almeno un carattere speciale (! # $ % & ( ) * + , - . / : ; = ? @ [ \ ] ^ _ { | } ~);
- non sono ammessi altri caratteri.
Se hai inserito una PEC come mail dell'account potresti non ricevere la e-mail per il ripristino password (talvolta la PEC non è abilitata alla ricezione di messaggi di posta non certificati). In questo caso prova a contattare la software house che ha generato il tuo indirizzo PEC per verificare tale impostazione oppure richiedi la modifica della E-mail di accesso.
Se non hai impostato una PEC come e-mail d'accesso dell'account, ma non ricevi comunque il messaggio con il link per la password dimenticata puoi richiedere una password provvisoria.
Se non riesci a modificare la e-mail direttamente dall'interno del tuo account o non riesci a ripristinare la password del tuo account (tramite l'apposita proceduta di password dimenticata) puoi richiedere la Modifica e-mail account.
Una volta effettuata la modifica della password d'accesso ti consigliamo di effettuare la disconnessione di tutti i dispositivi dal tuo account.