facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Notifica mancata consegna

Quando invii un documento elettronico e nell'anteprima visualizzi Stato fattura elettronica: Inviata cliccando l'icona della bustina puoi trovare il dettaglio con una Notifica di Mancata Consegna.

All'interno della notifica trovi la seguente dicitura:

La fattura è disponibile in consultazione dell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).


 Attenzione
In caso di mancato recapito (Codice Destinatario 0000000 / non specificato oppure problemi di consegna alla PEC), il documento si considera emesso correttamente.
Il cliente lo troverà all'interno del proprio cassetto fiscale nella sezione Fatture - Messe a disposizione.


Significa che il Sistema di Interscambio non ha potuto recapitare il documento elettronico al canale telematico (PEC o Codice Destinatario) del cliente.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati