Attenzione
Per motivi di sicurezza, non indicare la password del tuo account in nessuna comunicazione (ticket, e-mail, PEC, ecc.)
L'account non può essere eliminato in alcun caso in autonomia.
Account in prova senza dati
Se possiedi un account in Prova (non hai quindi mai attivato la Licenza) e non contiene dati o movimenti:
per richiedere la cancellazione del tuo account scrivi (dall'indirizzo e-mail del tuo account) alla chat d'assistenza indicando:
- Denominazione, P.IVA , e-mail del tuo account.
- Oggetto: Richiesta cancellazione account Prova.
Account con licenza che contiene dati
Se possiedi un account che ha una licenza attiva (o che ha avuto una licenza attiva in passato) e contiene dati:
per procedere con la cancellazione del tuo account, compila il modulo alla pagina https://www.fattureincloud.it/gestione-account/ selezionando la voce Cancellazione account dal menu a tendina.
Ti consigliamo prima di richiedere la cancellazione dell'account di eseguire il backup dei dati in esso contenuti.
Dopo la cancellazione non sarà più possibile richiederlo.
In caso di acquisto della licenza tramite Carta di Credito / Debito è previsto il rinnovo automatico della licenza.
Per disattivare l'opzione di rinnovo vai alla sezione Impostazioni → Licenza e piani, selezionando il tasto Disdici licenza.
In seguito alla scadenza dell'account potrai:
- eseguire il backup del contenuto dell'account (tramite la sezione Strumenti → Importa/Esporta);
- acquistare una licenza (tramite la sezione Impostazioni → Licenza e piani).
Se non riesci a modificare la e-mail direttamente dall'interno del tuo account o non riesci a ripristinare la password del tuo account (tramite l'apposita proceduta di password dimenticata) perché hai utilizzato una e-mail PEC come e-mail di accesso dell'account (la maggior parte delle PEC non sono abilitate a ricevere mail da indirizzi non PEC, non ricevi quindi la mail per il ripristino password) compila il modulo alla pagina https://www.fattureincloud.it/gestione-account/ selezionando la voce Modifica dell'indirizzo e-mail di accesso dal menu a tendina.
In caso fosse presente un account di Dipendenti in Cloud con le medesime credenziali di accesso, vengono in automatico modificate anche quelle dell'account Dipendenti in Cloud.
Solo nel caso in cui tu non abbia impostato un indirizzo e-mail PEC per l'account ma non ricevi comunque il link per la password dimenticata compila il modulo alla pagina https://www.fattureincloud.it/gestione-account/ selezionando la voce Password provvisoria dal menu a tendina.
In caso fosse presente un account di Dipendenti in Cloud con le medesime credenziali di accesso, vengono in automatico modificate anche quelle dell'account Dipendenti in Cloud.
In caso di decesso del titolare/legale rappresentate compila il modulo alla pagina https://www.fattureincloud.it/gestione-account/ selezionando la voce Modifica credenziali o Cancellazione per Mortis Causa dal menu a tendina.
In caso fosse presente un account di Dipendenti in Cloud con le medesime credenziali di accesso, vengono in automatico modificate anche quelle dell'account Dipendenti in Cloud.

