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Supporto clienti

Sicurezza del tuo account

In questa guida

 Per segnalazioni in merito a sicurezza e privacy contattaci tramite il form a questo link: https://www.fattureincloud.it/sicurezza-account/#segnalazioni


Per visualizzare e svolgere operazioni per la sicurezza del tuo account, vai alla sezione  Aiuto e privacy raggiungibile cliccando in alto a destra sul nome del tuo account.

Nella schermata, seleziona in alto Sicurezza del tuo account.

In questa scheda puoi visualizzare un elenco delle ultime 15 connessioni effettuate al tuo account con il dettaglio di alcuni dati quali:

  • Data e ora: indica l'ora in cui è stato effettuato l'accesso oppure il tentativo d'accesso.
  • Internet provider: indica il provider del servizio internet utilizzato per effettuare l'accesso oppure il tentativo d'accesso.
  • Indirizzo IP: indica l'indirizzo IP da cui è stato effettuato l'accesso oppure il tentativo d'accesso.
  • Sistema operativo: indica il sistema operativo del dispositivo da cui è stato effettuato l'accesso oppure il tentativo d'accesso.
  • Browser: indica il browser da cui è stato effettuato l'accesso oppure il tentativo d'accesso.
  • Luogo: indica il luogo da cui è stato effettuato l'accesso oppure il tentativo d'accesso. Questo dato è indicativo, in quanto è dato dalla posizione recuperata dall'indirizzo IP.
  • Risultato: indica se il tentativo di accesso è andato a buon fine oppure no.
    • Dati errati (e-mail e/o password sbagliate)
    • Dati corretti (e-mail e password corrette + OTP corretto, se richiesto)
    • Non confermato: significa che sono state inserite e-mail e password corrette ma è stato richiesto un OTP, che non è stato inserito o comunque non è stato inserito in modo corretto.

Sotto a questa tabella puoi disconnettere il tuo account da tutti i dispositivi dove hai effettuato l'accesso, attraverso specifiche funzioni.


Nella parte finale della pagina sono visualizzabili tutte le informazioni sul modo in cui  Fatture In Cloud opera per la sicurezza del tuo account.

 Nota Bene
Fatture in Cloud prevede l'autentificazione a due fattori (2FA), un metodo sicuro di gestione degli accessi all'account che richiede più fattori di identificazione per accedere.

Per attivare l'autenticazione a due fattori vai alla sezione  Impostazioni Account personale.



💬FAQ

 Come posso controllare e verificare gli accessi a Fatture in Cloud? 

Per controllare e verificare gli accessi al tuo account, vai alla sezione  Aiuto e privacy, cliccando sul tuo nome in alto a destra.

Seleziona la scheda Sicurezza del tuo account del tuo account per visualizzare un elenco degli ultimi 15 accessi (o tentativi di accesso).

In fondo alla pagina puoi disconnettere il tuo account da tutti i dispositivi connessi.

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