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Supporto clienti

Il Codice Fiscale del cliente non è valido. (Verifica formale)

Quando esegui la Verifica Formale di un documento elettronico e ti viene mostrato il messaggio di errore:

Sono stati trovati i seguenti errori:
Il Codice Fiscale del cliente non è valido.


Significa che il Codice fiscale del cliente, indicato all'interno del documento, non è corretto.

Per correggere vai nell'anteprima del documento, clicca  e all'interno del documento verifica il Codice fiscale inserito nella sezione relativa all'anagrafica del cliente.

 Se il campo Codice fiscale viene contornato di rosso significa che il dato inserito è errato e deve essere corretto.


Il Sistema di Interscambio controlla che il campo Codice fiscale contenga 11 o 16 caratteri, indipendentemente dalla Nazione impostata.
Se si seleziona una qualsiasi Nazione (Italia o estero) e si inserisce un Codice fiscale, per esempio, di 10 o 15 caratteri, la verifica formale segnala errore, indicando che il campo non è nel formato valido.

Il documento infatti verrebbe sicuramente scartato.

L'errore segnalato è il seguente.

Sono stati trovati i seguenti errori:
Nei dati del generali del documento, il campo ***** è troppo corto / è vuoto / non è nel formato valido.


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