facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Sezione Situazione: Crediti e debiti

Dalla sezione  Situazione puoi visualizzare i crediti e debiti di ogni cliente e fornitore registrato all'interno dell'account. Questi dati sono mostrati nella sezione Crediti e debiti in cima alla pagina.

Nella parte sinistra della pagina puoi visualizzare l'elenco dei clienti dove sono presenti dei crediti da riscuotere.

Le colonne presenti sono:

  • POS: indica la posizione del cliente all'interno dell'elenco.
  • CLIENTE: indica la ragione sociale del cliente.
  • CREDITO: indica il totale del credito nei confronti di tale cliente.
  • % SUL TOTALE: indica quanto incide il credito di tale cliente sul totale dei crediti.

Nella parte destra della pagina puoi visualizzare l'elenco dei fornitori dove sono presenti dei debiti da saldare.

Le colonne presenti sono:

  • POS: indica la posizione del fornitore all'interno dell'elenco.
  • FORNITORE: indica la ragione sociale del fornitore.
  • DEBITO: indica il totale del debito nei confronti di tale fornitore.
  • % SUL TOTALE: indica quanto incide il debito di tale fornitore sul totale dei debiti.

In questa sezione i documenti vengono considerati al lordo dell'IVA.

Nota Bene
I documenti presi in considerazione per il calcolo dei crediti e dei debiti sono le Fatture attivepassive Non saldate.
Qualora fosse presente una rateizzazione, vengono considerate solo le rate aperte dei documenti (Non saldate), le rate Saldate o Stornate non vengono prese in considerazione.

Se fossero presenti Note di credito queste vengono detratte dai relativi crediti/debiti.

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati