E' presente una funzione che gestisce in maniera intelligente le movimentazioni del magazzino durante l'unione di documenti.
Ad esempio unendo più DDT in una fattura possono verificarsi tre casistiche:
articoli movimentati nei DDT originari.
articoli non movimentati nei DDT originari.
articoli movimentati e non nei DDT originari.
Creando un DDT hai la possibilità di richiamare i prodotti/servizi direttamente dal magazzino e apponendo il flag Movimenta magazzino verranno scaricati dallo stesso.
Una volta finalizzato il DDT, hai la possibilità di unirlo direttamente in fattura, qui ti viene mostrato un messaggio che ti specifica che quegli articoli sono già stati movimentati precedentemente dal DDT.
Nel nuovo documento creato viene disattivata in automatico la movimentazione dei prodotti/servizi.
Nella fattura creata, sarà presente il riferimento ai ddt e verrà tolta la spunta al flag Movimenta magazzino.
Creando un DDT hai la possibilità di richiamare i prodotti/servizi direttamente dal magazzino e togliendo la spunta al flag Movimenta magazzino questi potranno essere movimentati solo dalla fattura.
Una volta finalizzato il DDT, hai la possibilità di unirlo direttamente in fattura, qui ti viene mostrato un messaggio che ti specifica che quegli articoli non sono stati movimentati precedentemente dal DDT, quindi hai la possibilità di farlo dalla fattura stessa.
Nella fattura creata, sarà presente il riferimento ai DDT e verrà apposta la spunta al il flag Movimenta magazzino.
Creando un DDT hai la possibilità di richiamare i prodotti/servizi direttamente dal magazzino, apponendo il flag Movimenta magazzino verranno scaricati dallo stesso.
Per altri articoli, invece, puoi togliere il flag Movimenta magazzino, di conseguenza alcuni saranno movimenti e altri no.
Una volta finalizzato il DDT, hai la possibilità di unirlo direttamente in fattura, qui ti viene mostrato un primo messaggio che ti specifica che quegli articoli non sono stati movimentati precedentemente dal DDT, quindi hai la possibilità di farlo dalla fattura stessa.
Confermando tale operazione viene mostrato un ulteriore messaggio che chiede una seconda conferma e avvisa che è stata disabilitata la movimentazione per gli articoli già scaricati dal DDT originario.
Nella fattura creata, sarà presente il riferimento ai DDT e verrà tolta la spunta al flag Movimenta magazzino per gli articoli già scaricati nei DDT, per quelli non ancora movimentati verrà applicata la spunta.