facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Nei dati del Cedente Prestatore (fornitore), il campo ****** è troppo corto / non è nel formato valido. (Verifica formale)

Quando esegui la Verifica Formale di un documento elettronico e ti viene mostrato il messaggio di errore:

Sono stati trovati i seguenti errori:
Nei dati del Cedente Prestatore (fornitore), il campo****** è troppo corto / non è nel formato valido.


Significa che ci sono degli sbagli di compilazione o campi vuoti nella sezione degli  Attributi avanzati che riguardano il Cedente Prestatore (fornitore).

 L'errore riguarda l'indirizzo del Cedente Prestatore


Se il messaggio di errore che ricevi in fase di Verifica Formale riguarda i dati di indirizzo del Cedente/Prestatore, il primo passaggio da eseguire è controllare che le informazioni inserite siano corrette nella sezione sezione  Impostazioni  Dati fatturazione.

I campi che possono generare questo tipo di errore sono:

  • Indirizzo;
  • Comune;
  • Codice Postale;
  • Provincia;
  • Nazione.

Dopo aver aggiornato i dati errati, salva le modifiche premendo il tasto  .

Successivamente, ricordati di applicare le modifiche anche ai documenti già creati, in modo da renderle retroattive.


 L'errore riguarda altri campi


Per correggere l'errore vai nell'anteprima del documento, clicca  e nella sezione Fatturazione elettronica seleziona  Modifica attributi avanzati.

 Tramite gli  attributi avanzati del singolo documento, è possibile correggere eventuali dati errati o incompleti, inclusi quelli relativi all'indirizzo del Cedente/Prestatore se non già aggiornati nella sezione Dati fatturazione.


Verifica di non aver inserito flag senza aver compilato le relative sezioni, o di aver inserito formati non corretti per le e-mail nei campi:

1.2 - CedentePrestatore

  • 1.2.1.3.5 - CodEORI
  • 1.2.1.4 - AlboProfessionale
  • 1.2.1.5 - ProvinciaAlbo
  • 1.2.1.6 - NumeroIscrizioneAlbo
  • 1.2.1.7 - DataIscrizioneAlbo

1.2.2 - Sede

  • 1.2.2.2 - NumeroCivico

1.2.3 - StabileOrganizzazione

  • 1.2.3.1 - Indirizzo
  • 1.2.3.2 - NumeroCivico
  • 1.2.3.3 - CAP
  • 1.2.3.4 - Comune
  • 1.2.3.5 - Provincia
  • 1.2.3.6 - Nazione

1.2.5 - Contatti

  • 1.2.5.1 - Telefono
  • 1.2.5.2 - Fax
  • 1.2.5.3 - Email

1.2.6 - RiferimentoAmministrazione

Togli la spunta per i campi che non devi compilare o correggi quanto inserito e premi il tasto .

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati