facebook-logoMigliaia di utenti utilizzano la nostra community su Facebook per aiutarsi tra di loro e per ricevere supporto.Iscriviti anche te!

Supporto clienti

Sezione: I tuoi clienti

All'interno della sezione  I tuoi clienti dell'account commercialista sono presenti diverse funzioni per la gestione dei clienti del tuo studio.

Panoramica

Nella Panoramica puoi visualizzare gli avvisi relativi a:

 Documenti elettronici aventi criticità


Tali avvisi si riferiscono a documenti elettronici aventi criticità (scarti, rifiuti, nessuna risposta) datati fino a 31 giorni prima della data odierna. 

Cliccando l'icona della freccina  relativa all'avviso, vieni riportato direttamente nell'account del cliente in questione alla sezione relativa al documento che presenta criticità.


 Licenze dei clienti scadute


Cliccando l'icona della freccina  relativa all'avviso, vieni riportato alla sezione  Coupon e Licenze dove potrai procedere al rinnovo della licenza per il cliente con coupon o tramite acquisto diretto a seconda del tipo di account.


 Licenze dei clienti in scadenza


Cliccando l'icona della freccina  relativa all'avviso, vieni riportato alla sezione  Coupon e Licenze dove potrai procedere al rinnovo della licenza per il cliente con coupon o tramite acquisto diretto a seconda del tipo di account.


 Contatore dei coupon


Puoi visualizzare i coupon che possiedi e le informazioni sul loro utilizzo.

I tuoi clienti

Nella sezione  I tuoi clienti hai diverse funzionalità per la gestione dei clienti del tuo studio.

 Collega cliente


Per collegare i clienti al tuo account, clicca  e inserisci l'indirizzo e-mail del cliente.


 Ricerca rapida


Tramite la ricerca rapida puoi cercare i tuoi clienti attraverso la ragione sociale e P.IVA.


 Filtro


Tramite il tasto  puoi cercare i tuoi clienti attraverso lo stato della loro licenza.


 Esporta in XLS


Cliccando il tasto  viene scaricato un file in formato XLS contentente le informazioni dei clienti della tua lista:

  • Ragione sociale    
  • Partita IVA    
  • Tipologia Licenza    
  • Scadenza    
  • E-mail


 Esporta Report


Sulla riga del nominativo interessato, cliccando l'icona dei tre puntini  e selezionando Esporta Report, vieni riportato alla sezione  Strumenti → Importa / Esporta del cliente dove è possibile esportare il backup del relativo account.


 Chiedi chiusura periodo


Puoi chiedere ai clienti conferma della chiusura del periodo contabile ad una certa data. La richiesta può essere inviata al singolo cliente cliccando l'icona dei tre puntini  in corrispondenza del nominativo interessato e selezionando Chiedi chiusura periodo.

Per inviare la richiesta di chiusura del periodo contabile a più clienti, spunta il riquadro in corrispondenza dei nominativi interessati e seleziona il tasto    .


 Dare un soprannome alle aziende clienti


Puoi dare un soprannome alle tue aziende clienti per poterle identificare con più facilità. Sulla riga del nominativo interessato, cliccando l'icona dei tre puntini  e selezionando Aggiungi Soprannome.


 Scollega cliente


Per scollegare un cliente dal tuo account di studio, sulla riga del nominativo interessato, clicca l'icona dei tre puntini  e seleziona Scollega cliente.


 Visualizza l'anteprima delle informazioni del cliente


Per visualizzare le informazioni sull'account del cliente clicca sulla riga del nominativo interessato.


 Esporta le informazioni del cliente


Per esportare i dati relativi all'account del cliente in formato Excel (XLSX), accedi alle informazioni relative all'account del cliente. Clicca sulla freccia che punta verso l'alto in corrispondenza del tasto  e premi   Esporta dati.


 Accedi all'account dei tuoi clienti


Per accedere all'account di un cliente, sulla riga del nominativo interessato clicca Accedi.

Puoi accedere all'account dei tuoi clienti anche cliccando Le tue Aziende, nella finestra che si apre visualizzi i tuoi clienti e puoi accere al loro account aziedale. Puoi passare da un'azienda cliente ad un'altra anche utilizzando i tasti CTRL + U.

Visualizzerai in questo modo l'account del cliente e i relativi dati, a seconda dei permessi esso concede (Consultazione / Modifica).

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di circa 24 ore.

Le nostre guide hanno già la risposta che cerchi: prova a cercare tra gli altri articoli.
Contatta l'assistenza
Fatture in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti contabili e amministrativi relativi alle fatture elettroniche. Tale trattamento richiede che Fatture in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile, ad esempio limitando la descrizione della prestazione professionale svolta a quanto strettamente necessario a fini fiscali per evitare di includere dati di minori o relativi a prestazioni sanitarie, condanne penali e reati