È possibile avere i riferimenti dei DDT nel documento elettronico, in automatico, tramite le funzioni Unisci o Unisci e raggruppa.
Puoi anche inserire manualmente i riferimenti dei DDT nel documento elettronico manualmente.
Quando vengono uniti i DDT in fattura tramite i comandi Unisci o Unisci e raggruppa (creando così un documento elettronico da uno o più DDT) i riferimenti dei DDT vengono automaticamente compilati, sia nelle righe di descrizione del documento che nell'apposita sezione degli attributi avanzati del file XML.
Puoi indicare i riferimenti dei DDT in un documento elettronico, anche se i DDT sono creati esternamente al software o non sono stati riportati nel documento elettronico tramite i comandi Unisci o Unisci e raggruppa.
Per farlo inserisci i dati del DDT in una riga come se fosse un articolo.
Di seguito, per riportare i riferimenti del DDT nella fattura elettronica, clicca Aggiungi attributi avanzati della sezione Fatturazione Elettronica.
Nella finestra che si apre, scorri sino al punto 2.1.8 - DatiDDT - 1° elemento, apponi il flag e compila i relativi campi:
- 2.1.8.1 - NumeroDDT
- 2.1.8.2 DataDDT
Se il DDT si riferisce solamente ad alcuni prodotti, indica la linea del prodotto al punto 2.1.8.3 - RiferimentoNumeroLinea - 1° elemento.
Se invece il DDT si riferisce a più articoli clicca il simbolo + per aggiungere altri RiferimentoNumeroLinea.
Il numero linea da indicare è la posizione dell'articolo all'interno della fattura elettronica: se per esempio il DDT si riferisce ad un solo prodotto che, nella Lista articoli, è posizionato come primo, devi indicare 01. |
Se il DDT inserito si riferisce a tutti gli articoli inseriti nel documento, non è necessario compilare il campo 2.1.8.3 - RiferimentoNumeroLinea: non avendo specificato uno o più articoli è sottointeso che tutti gli articoli siano compresi nel DDT.
Puoi inserire più DDT di riferimento cliccando il segno + sulla riga 2.1.8 - DatiDDT e inserendo i dati dell'altro DDT.
Clicca il tasto una volta completato l'inserimento dei dati.