All'interno della pagina di creazione dei documenti elettronici è possibile indicare diversi tipi di documento.
Nella pagina relativa alla creazione di una Fattura Elettronica è possibile generare la seguente tipologia di documenti elettronici:
TD01 - Fattura
TD02 - Acconto/anticipo su fattura
TD03 - Acconto/anticipo su parcella
TD05 - Nota di debito
TD06 - Parcella
TD24 - Fattura differita di cui all'art. 21, comma 4, lett. a)
TD25 - Fattura differita di cui all'art. 21, comma 4, terzo periodo, lett. b)
TD26 - Cessione di beni ammortizzabili e per passaggi interni (ex art.36 DPR 633/72). Questo tipo di documento può essere creato in questo modo come Fattura oppure come Autofattura attraverso l'apposita procedura.
Per modificare il tipo di documento vai alla sezione Fatturazione elettronica del documento e clicca Aggiungi attributi avanzati.
Nella finestra che si apre scorri fino al punto 2.1.1.1. TipoDocumento, apponi il flag e seleziona il tipo di documento che devi creare.
Terminato l'inserimento clicca .
Nota Bene Questa procedura serve ad indicare una tipologia di documento che non è direttamente selezionabile dalla sezione Fatture e Documenti. Per esempio, se devi creare una Nota di debito, l'unico modo per selezionare questo tipo di documento è tramite la sezione Fatturazione elettronica → Aggiungi attributi avanzati, indicando poi TD05 - Nota di debito. La sezione Note di debito infatti non è presente nel programma, le stesse vengono mostrate nella sezione Fatture. |