Successivamente all'invio del documento elettronico verso una Pubblica Amministrazione, se visualizzi lo stato significa che la PA non ha né accettato né rifiutato il documento entro il termine massimo a sua disposizione.
Puoi visualizzare la notifica completa nell'anteprima del documento stesso.
Cliccando sull'icona della bustina nell'anteprima puoi leggere/visualizzare/stampare e scaricare la Notifica ricevuta consegna da parte del Sistema di Interscambio e la Notifica decorrenza termini.
Nella Notifica ricevuta consegna trovi il codice del Sistema Di Interscambio inerenti al documento inviato.
All'interno della Notifica decorrenza termini trovi le informazioni relative al termine del processo di gestione del documento.
Attenzione Ti consigliamo di contattare la Pubblica Amministrazione per aver conferma dell'accettazione del documento. |
Indica poi manualmente lo stato del documento cliccando sugli appositi tasti oppure .
La notifica di decorrenza termini viene inviata 15 giorni dopo che il documento è stato consegnato alla Pubblica Amministrazione. Essa segnala che il Sistema di Interscambio ha regolarmente ricevuto e consegnato alla PA il documento.
La notifica di decorrenza non ha alcuna implicazione sulla verifica della correttezza e sulla successiva gestione del documento da parte della PA interessata; tali aspetti restano di esclusivo dominio del rapporto tra fornitore e cliente.
Non è possibile inviare nuovamente il documento poichè verrebbe scartato dal Sistema di Interscambio per duplicazione.
In caso di rifiuto del documento, è necessario procedere all'emissione di una nota di credito e la creazione di un nuovo documento.