Attenzione È possibile scaricare il file XML solo per i documenti elettronici emessi e ricevuti. |
Puoi recuperare, in qualsiasi momento, tutti i documenti XML, attivi e passivi, registrati all'interno del tuo account.
Questa funzione è attiva con qualsiasi licenza di Fatture in Cloud.
Non è possibile scaricare I documenti presenti nella sezione Acquisti → Da registrare. Per poter esportare il documento elettronico delle spese ricevute, è prima necessario registrarle. |
Per i documenti attivi accedi all'anteprima del documento e seleziona il tasto .
Per i documenti passivi premi il tasto presente nell'anteprima dell'acquisto registrato.
Tramite la richiesta dell'intero backup dei dati inseriti alla sezione Strumenti → Importa / Esporta.
All'interno della sezione, indica il periodo d'interesse tramite l'apposito calendario.
Clicca poi sul riquadro a destra Archivio completo dei documenti PDF e dei report.
Se il tuo account in prova gratuita o con licenza Standard, Premium, Premium Plus, Complete è scaduto da meno di 12 mesi, puoi scaricare i documenti in esso contenuti richiedendo il backup del tuo account.
se la tua licenza è scaduta da più di 12 mesi, i documenti presenti nel tuo account di Fatture in Cloud vengono cancellati automaticamente.
Se hai attivato il servizio di conservazione sostitutiva, puoi comunque consultare e scaricare i documenti elettronici inviati e ricevuti (anche se non sono stati registrati) nel portale dedicato alla conservazione sostitutiva.